Visto che mi sto avvicinando anche io a questo mondo chiedo a qualcuno di più esperto qualche informazione. Ho comprato 2 anni fa un kayak gonfiabile Itiwit da Decathlon Italia per 2 persone. Per ora l'ho usato solo su laghi ma ho intenzione di utilizzarlo sull'Adige per ridiscenderlo. Volevo quindi sapere se potevo metterlo in acqua ed utilizzarlo per la discesa da Merano a Trento da solo (anche se è stato pensato per 2 persone, quello singolo sarebbe leggermente più corto), a cosa devo stare attento, che problematiche potrei incontrare e che attrezzatura portare con me. Ho chiesto anche all'ufficio provinciale locale se ci sono problemi a navigare su questo fiume; mi è stato risposto di no in quanto non è all'interno di un parco e non è quindi vietato. Non vedo però nessuno che prova queste cose, non sarò mica l'unico pazzo della zona...solo una volta ho letto di un padre che con i figli si è trovato a tu per tu con il pilone di un cavalcavia e sono dovuti intervenire i soccorsi, ma aveva utilizzato un canotto in plastica da spiaggia. La mia unica preoccupazione è che si fori il kayak a causa di tronchi magari sommersi o che non riesca più a tornare pagaiando sulla riva perchè la corrente mi porterà sempre al centro dove scorre più velocemente il fiume. Grazie per una vostra risposta...