E' il modello COMBI, non Combo. Ci ho iniziato ad andare a 12 anni, 1970, il mio primo kayak! (era giallo con le scritte in verticale incavate nello scafo...). E' un kayak da registro storico! Richiesto da G. Granacci ad Alessandrini (canoe ASA). Fu chiesto al costruttore ASA (marchio con le due "A" in verticale, opposte di base, con la "S" in mezzo, a formare una canoa) di fornire un kayak con le stesse linee della Klepper ma, ovviamente, non smontabile e in VTR, fatto con poliestere del primo tipo. Dev'esser lungo almeno 4,20, o forse 4,30 e va (andava) bene per fiumi fino al 3 grado senza manovra (come la Klepper), mare e laghi. Era bello pesante e se l'hai trovato è ormai fragilissimo perché ha più di 45 anni! Pensa un dodicenne con una portaerei del genere se non impara a manovrare una canoa!
Guarda che se l'hai sotto mano è davvero una rarità! Se si fa un registro storico potrebbe anche valere come cimelio canoistico. Se ce l'hai vicino, fotografalo e mettilo in rete: chissà che non si dia inizio ad una ricerca storica, con valore crescente per i kayak più datati!
PS E' un po' che penso che non sarebbe male organizzare un raduno di kayak e canoe storiche...