Ciao, mi chiamo Stefano, è la prima volta che scrivo in questa chat, mi sono appena iscritto, anche se è da quando ho 13 anni che vado in canoa (sono nato nel 1967, sigh!), devo condividere le cose che dici: si fa fatica a trovare persone, soprattutto giovani da coinvolgere. La maggior parte è attirata da sport più popolari, di massa, di moda.... tanti non conoscono la bellezza di pagaiare in silenzio nella natura, anche in compagnia. Abito lungo il corso basso del torrente Agogna. Da casa mia al torrente ci sono 200mt, quando ho anche solo un'ora a disposizione salto in acqua e mi rilasso. Anni fa, almeno una quindicina, l'ambiente era più vivo: c'erano pescatori (e di pesce ce n'è ancora molto), gente che passeggiava lungo le rive, che navigava "a palina" con i "barcé": non c'è più nessuno, non è più di "moda".Eppure la canoa è uno sport che, parlo per come lo faccio io, ha dei costi veramente bassi: quanto dura una canoa e relativa attrezzatura? se non si hanno particolari esigenze, in eterno. Oltretutto c'è un mercato dell'usato vasto, con articoli talvolta pari al nuovo e con prezzi irrisori. Fortunatamente, almeno per ora, mia figlia che ha 9 anni ogni tanto un giretto con me lo fa. Cerco di coinvolgerla a piccole dosi....speriamo. Abito appunto in un paesino lambito da questo torrente che qui, per la maggior parte dell'anno, è calmissimo, non si paga nemmeno l'ingresso o l'affitto del campo eppure a parte qualche amico, non c'è nessuno, peccato, non sanno cosa si perdono. Via, cercherò di impegnarmi di più ad attirare ragazzi, per ora ti saluto e colgo l'occasione di salutare tutti canoisti di ckfiumi. A presto Stefano. P.S. se qualcuno volesse farsi un giro nelle acque della mia zona, mi contatti, sarò lieto di accompagnarlo o dare semplicemente infomazioni.