Grazie Adolfo,
per la civiltà che comunque dimostri e per il tuo atteggiamento pacato e sereno. Saremo ovviamente tutti molto interessati, io per primo, ad ascoltare le ragioni di Legambiente Umbria su questo forum.
Sono mesi che gli sto chiedendo pubblicamente chiarimenti in varie sedi su questa legge ingiusta, ma mi ha sempre ignorato, almeno ufficialmente; in fondo non sono che un semplice canoista.
Spero che ora spieghi a tutti noi ed a te innanzitutto.
Per quanto mi riguarda, se mi dai la tua mail, ti manderò tutta la documentazione in mio possesso e risponderò a tutte le tue richieste di chiarimento, anche sul forum.
A presto, auspicando che tutti i veri difensori degli ambienti acquatici, possano trovare unità di azione contro i veri distruttori dell'ambiente che di un fronte "ambientalista" frantumato e litigioso godono, e molto, compresa la Valnerina che ha molti e gravi problemi, altro che i canoisti ed i rafters.
Armando Mattioli
p.s. per massima trasparenza. I frequentatori del forum lo sanno, ma probabilmente tu no. Mia moglie ha una ditta che gestisce un centro rafting sul fiume Corno, e propone sport outdoor ed educazione ambientale, e se passasse una proposta di Legambiente Umbria dovrebbe chiudere, insieme ad un altro centro rafting, dopo 16 anni di attività.