Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Chat
fischio all'orecchio (acufene)
Marco z:
A proposito di tappi :
Hanno addirittura creato un forum dedicato agli acufeni....
http://www.acufeniforum.net/index.php?topic=1535.0
A quanto pare è un problema molto diffuso.
:o
Luciano Bovo:
beh io ho avuto per 3 mesi notevoli dolori ai timpani, poi mi sono passati da soli (sotto consiglio medico) e cure che ora non ricordo, ma sono rimasto fermo per circa 1 mese e mezzo, se i tappi sono davvero un'alternativa, ben vengano basta che non sia la solita trovata che faccia più male che bene....anche perchè in caso d'eskimo, o altre cause, l'acqua entra dal naso, perciò il ristagna lo stesso nel timpano..secondo me.
reel:
intendi un ristagno temporaneo dell'acqua entrata dal naso all'interno dell'orecchio medio? in tal caso dubito che possa provocare problemi come l'acufene in quanto non avrebbe una pressione sufficiente a provocare danni
Giovanni Fantozzi:
Uso tappi in silicone che si modellano bene all'orecchio da anni sia quando uso la squirt che la plasticona da gioco e garantisco che funzionano benissimo . L'unico neo è che si sente poco il mondo esterno e molto bene invece le bollicine . Ultimamente uso anche lo stringinaso per un sigillo quasi totale .
Saluti ,
Giovanni.
Marco z:
E invece dei tappi non è meglio una cuffia sotto al casco che oltre a proteggerci dal freddo protegge anche le orecchie ?
In neoprene 0,5mm :D
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa