Ciao a tutti!ho avuto per due anni un kayak da mare , ed esattamente il "korsa explorer" 15.4 della cs canoe!mi sono trovato benissimo!l'unica, era che negli ultimi tempi,causa mal di schiena,nel carico e scarico dalla macchina,iniziava ad essere un pò pesantuccio ed ingombrante!poi per via di altri fattori,ho avuto l'occasione di darlo via!ora però ho passato un estate e l'invernata in corso senza kayak! e devo dire che ne stò soffrendo molto!è da qualche tempo che faccio il pensierino sul XT300 della exo!da poterlo utilizzare sia in mare quando l'acqua è mossa e sia in fiume per assaporare un pò più di natura, e anche per via delle dimensioni ridotte. Sono alto 1.78 e peso 82/86 kg. C è qualcuno che potrebbe darmi qualche consiglio e delucidazioni più approfondite su questo tipo di kayak?... ci sarebbe la possibilità di sfruttarlo anche in mare con acqua calma, quindi per un allungo, eventualmente montando all occasione una pinnetta , così da aiutarmi a tenere un po più di direzione??.....Ringrazio anticipatamente!! Salutoni a tutti !!!.....giuseppe!!..