Avviso a i naviganti
Contro ogni mia abitudine, mi accingo a scrivere e, contro ogni mia abitudine, scrivo per lamentarmi sperando, che questa lamentazione possa servire a qualcun altro.
Ho rotto la mia habitat 80 dopo 1 anno di discese, un anno non particolarmente intenso, anche se i segni sullo scafo rosso fanno pensare ad altro.
E’ la seconda habitat che mi si rompe e confido nella collaborazione di Ozone e nel rispetto di wave per la garanzia.
Nell’attesa della risposta sul cambio dello scafo, compro (recidivo?) un’altra habitat; dopo 2 mesi telefono ad Ozone per sapere se ci sono notizie e mi si risponde che mi è stata già spedito una mail a gennaio (una mail solo? Ci conosciamo da trenta anni!!) con la risposta negativa di wave sulla sostituzione della barca e tanti saluti.
Tutto qua, ne bè ne ma.
E io che faccio?
A questo punto scrivo.
Avviso ai naviganti:
a questo punto non comprate le habitat se confidate nella garanzia dei rivenditori, mi sa che non ci si possa affidare a parole tipo: “non ti preoccupare. . . 2 anni di garanzia. . . faremo il possibile. . . queste ultime non si rompono” ecc…..
E della garanzia al momento dell’acquisto? Che cosa me ne faccio?
A chi mi posso rivolgere se il mio unico interlocutore è quello che mi vende la barca?
Lo so è un mestiere difficile quello dei rivenditori di materiali sottoposti a sollecitazioni di questo tipo, ma allora non diamo nessuna garanzia e ciascuno si assuma le sue responsabilità.
Ti piace, comprala! non ti piace, non comprarla!
Mi sa che io di habitat non ne comprerò più e Voi?
Saluti cordiali
Alberto Manzoni
(il nonno)