Come possibile che vedo solo ora questa interessantissima discussione !?!
Allora;
Canoa:
- per il 3, 4 e 5 creek: Mafia, rosa (Drago Rossi).
- Per il 5 volume, 3, e 4: Wavehopper (Perception)
- Per il 4, 5- (e anche 3): ZWO (Eskimo)
Paraspruzzi:
Non lo so, basta che non c'entri l'acqua. Comunque neoprene; quando è buccato, si cambia.
Vestiti:
Da 5 anni ho cambiato le calze di lana per un pantalone tipo sala da ballo frosci, in neoprene leggerissimo; è meglio. Meno male in canoa che te ne freghi di quello che hai sotto. Poi quando esci... ti cambi.
Sopra, sempre un buon maglione di lana, non si è fatto ancora niente di meglio; sul petto si, una cosa in pile.
Giacca d'acqua: meglio del vecchio Kway ! Da pochi anni mi affido a robuste giacche, indispensabili per le discese invernali o primaverili. Ho vinto l'ultima alla gara d'alto corso 2009, regge ancora. deve essere un buon marchio ma non me ne ricordo.
Casco: i migliori sono (erano) i Brancamenta... Ma non si fanno più. Troppo poco figo, probabilmente.
Salvagente: boh... ho appena dato al mio figlio quello comprato di seconda mano nel 2000 in Costa Rica, un bel modello; resistente. Ne ho un'altro o da fiume, con due tasche davanti (una per la macchina foto, l’altra per il coltello) ed una tasca dietro per la corda – che tengo in barca.
Spero che questi meticolosi dettagli Vi siano utili per il Vostro prossimo Natale.
Quant’è bello il fiume, in paragono alla roba che ti porti su…
Fred