Li abbiamo trovati! Ma ve li ricordate quei tipetti che da bambini portavano il pallone per giocare a calcio e che appena il gioco non gli andava più bene se ne andavano col loro pallone piantando tutti in asso?
A volte erano gli stessi bimbetti che se li trovavi a nascondino piantavano una rogna perchè non avevi contato abbastanza lentamente o perchè è stato "quell'altro" a farli scoprire, a volte erano gli stessi bimbetti che se perdevano una scommessa non volevano mai pagare pegno perchè trovavano mille cavilli per ripetere, rifare, rimestare finchè le cose non gi fossero andate a genio.
E tutti noi ci siamo sempre chiesti che fine avessero fatto da grandi: et voilà. Trovati !
Ora alcuni di questi stanno proprio a capo del settore slalom della FICK.
Persone grandi, con lavoro, famiglia, istruzione, capelli bianchi e qualche rughetta, eppure irrimediabilmente bimbetti dentro.
Il "non si sa che cosa vogliano fare" lo lascio scrivere e dire ad altri, i nostri "bimbetti dentro" sanno benissimo cosa vogliono e io l'ho già scritto altre volte. L'anno scorso non hanno perso un-secondo-uno a lasciare a casa il c2 Benetti Masoero e quest'anno non vedevano l'ora di lasciare a casa Cristina Giai Pron.
I tre atleti hanno osato criticare "i bimbetti" e ora i bimbetti gliela fanno pagare su tutti i fronti possibili.
Voi che pretendete che chi scrive su queste pagine sotto mentite spoglie si palesi, avete capito con chi avrebbe a che fare? Altro che "devi metterci la faccia", bisogna mascherarsi, celarsi, mimetizzarsi come quelle povere lucertole cui certi bimbetti amavono dare la cacc-a per torturarle.
E così, impotenti su internet, i bimbetti strillano, pestano i piedi e se la prendono con chi nella vita reale la faccia ce l'ha messa davvero.
E magari scherniscono chi in altri sport ha il coraggio di scegliere i propri atleti senza mettere regole: li sceglie e basta. Ci mette la faccia e dice: "E' così: se sbaglio pago, se vinco è merito mio".
Un uomo. Quello che tutti dovremmo essere diventati. Anche qualche ex bimbetto capriccioso lo è diventato, perchè quelli che restano bimbetti capricciosi anche da grandi perdono il rispetto da parte degli altri e si guadagnano aggettivi che di infantile non hanno più nulla.