Ciao, sono Renzo, un vecchio kayakista. Se mi consenti, vorrei fare un paio di considerazioni. Presentarsi vuol dire semplicemente dire come ci si chiama, che età si ha e quale attività canoistica si pratica. Parlare un pochino di sè in modo che chi risponde possa pensare di parlare a qualcuno. Almeno, io interpreto così la cosa. Poi la canoa si articola in modo molto complesso perchè le possibilità sono tante quindi i canoisti sono tanti e "variegati". Ad esempio io, che sono un chiaccherone, di mare non so proprio nulla e quindi evito risposte inutili o magari dannose. Anche a me capita a volte di aspettare qualche cenno per un po' di tempo, ma capisco che le mie problematiche possono sembrare ai più, poco interessanti o banali, porto pazienza e aspetto. Qualcuno è sempre arrivato con supporto o consigli più che utili. Non ti dico poi la soddisfazione nelle occasioni dei raduni, di conoscere personalmente chi ho incontrato nel forum che è una grandissima opportunità per conoscere tutti gli aspetti del kayak, del fiume e del mare. Sono gratissssssimo a chi ha fatto lo sforzo di costruirlo e mantenerlo. E' un modo per restare in contatto anche se il torrente diventa sempre più lontano.