La videocamera è bella ed il video niente male... ma finalmente qualcuno ha pensato bene a mettere un sottofondo di musica classica su un film di canoa !
Certo, la 5a di Beethoven non è il massimo dell'originalità, ma come accompagna bene questo pezzo delle Marmore...
Altro che musica boom-boom con urli tremendi spesso prediletta da alcuni estremisti-autolesionisti per accompagnare i loro orgasmici salti e rimbalzi tra imbuti e buchi profondi.
Non che io c'è l'abbia con gli orgasmi canoistici - non soggetti ad andropausa, mi giurava recentemente il grande Becc - ma l'accompagnamento musicale è fondamentale per esaltare la qualità di una kayak video; o per renderlo al limite del supportabile.
Il mio sogno è di trovare un Ipod waterproof (esiste?) e di scendere fiumi indomabili ascoltando la trota di Schubert, il Bel Danubio Blu, o di quelle rilassanti musiche New Age che ti fanno chiudere gli occhi al delicato suono della corrente di un piccolo ruscello in una chiara mattina di primavera...
Fred