qui chiederei una recensione a philippe devanneaux che fà spesso filmati e credo utilizzi la sanyo.
PS riusciranno i nostri eroi a schiarirsi le idee prima degli acquisti natalizi ?
Ciao Alberto
Visto che mi chiedi il mio parere, ti dirò subito che non ho trovato l'apparecchio ideale e che non c'è ne uno che fa miracoli.
Ho cominciato con la pentax w20 e w30 che, come dice il Pec, sono dei carri armati.
Buone foto ma filmati senza stabilizatore con un rumore che viene registrato quando si zooma e questa goccia sempre a rovinare la ripresa. Ma ancora oggi uso ogni tanto la Pentax w30.
Sarebbe da provare la versione w80 o 90
Poi, ho provato la Panasonic SDR-SW20 che è una videocamera (mentre la pentax è una fotocamera).
La Panasonic fa dei video discreti con stabilizatore (ma non bisogna tremare comunque). Buona durata della batteria. Le foto invece fanno proprio scifo!
Poi, l'ho persa in acqua facendo l'eskimo
Infine, la Sanyo Xacti VPC-WH1. Video molto buoni in HD. Foto quasi discrete. Batteria ottima. Come difetto, è un po' incombrante ma sta comunque nella tasca del salvagente. Tende a fare condensa sull'obbiettivo in condizione molto fredda ed è un po' lenta ad accendersi. Ha un buon stabilizatore ottico ma comunque, anche qui, se tremi quando zoomi, il video viene mosso.
Buona ripresa a tutti
Philo