Spazio Kayak Marino e lacustre > Chat - Kmare

Mi presento :)

<< < (2/5) > >>

Alessandra Angioi:
Caro Christian,

leggendo la tua mail ho rivissuto un po'la mia esperienza.
Anch io vengo dalla MTB praticata a livello agonistico, quindi mi piacciono gli sport aerobici.
Pur essendo appassionata da diversi anni di canoa fluviale e di kayak da mare, mi vergogno ad ammetterlo, ma ho un autentico terrore di rimanere incastrata dentro la barca a testa in giù.
Ho trovato in una barca che si chiama surfski l'analogo in acqua della MTB.
Ti permette di fare lunghi percorsi, perchè è una barca veloce,ti consente gli scatti, perchè è una barca agile, ma soprattutto, siccome è una barca aperta, non c'è il rischio di rimanerci incastrati dentro.Puoi salire e scendere a piacimento con una semplice mossa.
Anche per lunghezza si adattano alla tua macchina.
Se poi ti piace anche l'agonismo, ci sono una serie di gare in giro per l'Italia in cui potrai cimentarti.
Per quello che cerchi tu credo sia un buon mix.
Io ho un XT della Fenn, puoi andare sul loro sito www.fennkayaks.co.za o consulatare i siti di altre altre ditte: Honcho, Stellar,Epic, Red7,Custom Kayaks..
Una buona panoramica di questo settore puoi trovarla anche su www.surfskimania.com
Presso il loro centro test a Bocca di Magra (SP), puoi anche provare i vari modelli.
Spero che anche tu entri nel numero.
Ciao, Alessandra

Marco Terenzio:

--- Citazione da: Davide Sandini - Marzo 20, 2010, 12:21:09 pm ---Inannzitutto complimenti per l'autoconsapevolezza, e' una qualità rara.

Permettimi di dirti che se uno non sa nuotare ma non ha paura dell'acqua il kayak fa per lui.
Se uno ha invece paura dell'acqua, per quanto sappia nuotare, la vedo grigia.
Non fa differenza kayak da fiume, lago o mare, in acqua si finisce sempre.
Trovi giro con una bici che non cade? Non esiste. Non esiste kayak che non ti faccia finire in acqua in una maniera o nell'altra.

--- Termina citazione ---

Se uno non sa nuotare è meglio che impari, prima di andare in canoa.
Se uno nuota e ha paura dell'acqua, in mare ed in condizioni meteomarine ottimali, è bene che vada prima in analisi. :D ;D

Marco Terenzio:
Ciao Alessandra,
quoto al 100%, non avevo pensato in prima battuta al surfski. ...non si finisce mai di imparare :).

Davide Sandini:
Questa è una tua affermazione, non sono d'accordo nè con la diagnosi nè con la soluzione.

Davide

Marco Lipizer:
Concordo con Alessandra. Quello che cerchi è un surfski!
A Bibione il 29 maggio, all'intero del raduno Bibionekayak, c'e', probabilmente, la prima prova del circuito di Coppa Italia di Kmare, surfski, outrigger. Una buona occasione per vedere e provare queste barche.
Ciao,
Marco

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa