Spazio Kayak Marino e lacustre > Chat - Kmare

Mi presento :)

<< < (5/5)

mariograziani:
Ciao,
Ho scritto "aiuta anche a manovrare...non solo a tenere la direzione".
Se guardi un surfski il timome non e dietro come nelle kayak da mare ma sotto e forse 60 cm dalla punta estrema della poppa...propio per aiutare anche a manovrare......in movimento.
In Italia con una machina di 4,5 metri si puo portare un surfski di 5.8 metri (17 kg in VTR)....un surski che viaggia molto piu veloce di un Vulcano.
Se vuoi te lo faccio provare
Ciao
Mario

altergg:
Se poi ti orienti per il Vulcano, ti linko un articolo di un amico che potrebbe essere utile se vorrai farci trekking nautico.
Nel trekking nautico è fondamentale avere molta capacità di carico e purtroppo non si trova un SitOnTop che abbia due gavoni. L'articolo descrive come ottenere un ottimo mezzo da treknautico, con 2 gavoni, a partire da un economico clone di un Vulcano:
http://xoomer.virgilio.it/treknaut/BestiaPollina.html

Protos:

--- Citazione da: mariograziani - Marzo 28, 2010, 11:18:22 pm ---Ciao,
Ho scritto "aiuta anche a manovrare...non solo a tenere la direzione".
Se guardi un surfski il timome non e dietro come nelle kayak da mare ma sotto e forse 60 cm dalla punta estrema della poppa...propio per aiutare anche a manovrare......in movimento.
In Italia con una machina di 4,5 metri si puo portare un surfski di 5.8 metri (17 kg in VTR)....un surski che viaggia molto piu veloce di un Vulcano.
Se vuoi te lo faccio provare
Ciao
Mario

--- Termina citazione ---

Cavolo ti ringrazio, non sarebbe una brutta idea provarlo ;D
E' proprio bello quando gli appassionati si danno una mano a vicenda
Tu di dove sei ? caso mai quando scalda un po' ti contatto  ;)

--- Citazione da: altergg - Marzo 29, 2010, 08:28:02 am ---Se poi ti orienti per il Vulcano, ti linko un articolo di un amico che potrebbe essere utile se vorrai farci trekking nautico.
Nel trekking nautico è fondamentale avere molta capacità di carico e purtroppo non si trova un SitOnTop che abbia due gavoni. L'articolo descrive come ottenere un ottimo mezzo da treknautico, con 2 gavoni, a partire da un economico clone di un Vulcano:
http://xoomer.virgilio.it/treknaut/BestiaPollina.html

--- Termina citazione ---

Il clone del Vulcano potrebbe interessarmi... Il tuo amico è proprio un grande, mi attirano questi lavori artigianali...  ;D

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa