Spazio Federazioni > Discussioni FICK

Canoa slalom ? dimissioni dello staff tecnico !!!

<< < (5/7) > >>

nellokayak:
Carissimo signor Maurice, Lei si sbaglia.
Il consiglio in carica è stato eletto democraticamente in un'assemblea dove tutte le società potevano scegliere più di un Presidente e tantissimi consiglieri.
Non ricordo bene chi degli eletti, attualmente in carica, non fosse nella squadra di Buonfiglio.
Ricordo però che in passato, forse in due o più occasioni, Conforti e le sue squadre di consiglieri furono elette senza la presenza di altri schieramenti.
Di conseguenza se questo è regime, quello di prima cos'era.
La verità è che tutti si lamentano, ma quando si va a votare numerosissime società non partecipano.
Forza Azzurri!

iraci francesco:
vedete come si alzano i toni della polemica e subito cominciano ad uscire nomi e cognomi.vedete come si incomincia a dire che quello piuttosto che un'altro ha sbagliato,o stava con quell'altro che però ha detto............è questo che io non vorrei da questa discussione.è questo che se volete sta avvelenando il mondo della canoa agonistica x quanto riguarda soprattutto lo slalom.do atto che manca la controparte,ma non possiamo continuare ha condannarla.abbassiamo i toni e parliamo + di canoa+tecnicamente come ha fatto ettore in alcune sue lettere.non ingrassiamo sugli "ERRORI "degli altri.scusate,non è una critica a nessuno,ma ho la senzazione che stiamo prendendo una strada sbagliata.un saluto.  francesco iraci   :(

nellokayak:

--- Citazione da: nellokayak - Settembre 02, 2009, 03:43:26 pm ---Se non ricordo male però, i due consiglieri erano "d'opposizione".
Comunque io mi riferivo ancora al Consiglio precedente, quello presieduto da Conforti.
Forza Azzurri!

--- Termina citazione ---

A onor del vero, per quel che può contare in questa discussione, devo rettificare quanto da me scritto precedentemente. Mi son ricordato, infatti, che Daniele Scarpa non era all'opposizione in quel consiglio, in quanto eletto come indipendente.
Ricordo benissimo però che è stato uno dei pochi, se non l'unico consigliere in carica, a tenerci sempre aggiornati ed a rispondere su CKI su tutte le questioni.
A proposito dove sei Daniele?
Per francesco Iraci, non mi sembra che i toni si stiano alzando, anzi. Alla fine, la discussione è stata dirottata sul merito degli interventi dei consiglieri e sull'opportunità che questi partecipino oppure no sui forum.

Forza Azzurri

Claudio Schermi:
Caro Roberto Bussolino,
continuo leggere CKI ed a seguire le vicende federali!
Mi dispiace che pensi che i miei interventi di un tempo, peraltro ancora attualissimi, siano stati solo una parentesi elettorale... una parentesi comunque lunga iniziata con la nascita di canoakaykitalia alla fine degli anni 90 e finita un anno fa.
Una parentesi passata per due candidature alla presidenza federale e per un anno in Consiglio Federale. Un anno in cui ho avuto la grave colpa di non piegarmi al ruolo di yes men e di continuare a cercare di rappresentarvi tutti, in particolare le parti deboli di questa Federazione.
Ricorda bene Nello la mia battaglia per portare allo scoperto i Consiglieri chiamandoli in causa direttamente sui forum.
Ma un buon numero di pretoriani si frapponeva tra me ed i "chiamati in causa"... ed alla fine il risultato ha dato ragione a yes men e portaborse di chi oggi ha il potere assoluto nella nostra Federazione.
Queste nuove discussioni spontanee di gente che fa sport e che viene costretta dalle circostanze a fare politica, mettono in evidenza i problemi seri del nostro sport e della nostra Federazione. Soprattutto da fastidio la totale mancanza del rispetto delle regole e la strumentalizzazione di ogni risultato sportivo per la esaltazione personale delle componenti politiche federali.
Risultati che spesso invece sono il frutto di fatiche e stress incredibili dei nostri ragazzi e dei nostri allenatori societari che alla fine raggiungono i risultati "nonostante la Federazione", che troppo spesso addirittura crea difficoltà inutili, da solo supporti nazional popolari o ad personam, ed infine crea pressioni insostenibili eliminando tutti coloro (Atleti, Tecnici e Dirigenti) che non si appiattiscono sul sistema.
Ciao e grazie per l'attenzione, il mio silenzio non è disattenzione o calo di passione, è solo un voler lasciare spazio a nuove voci pulite.
Colgo l'occasione per fare un sentito forza azzurri per i prossimi mondiali di slalom e per complimentarmi di cuore con gli atleti dell'Acqua Mossa, di quella Piatta e della Polo (grandissimo Klaus Pagano!!!) che hanno saputo raggiungere risultati sportivi eccellenti, così come esprimo solidarietà ai grandi nomi di Atleti prestigiosi che, dopo tanto avere dato,oggi sono stati lasciati a casa tra la generale indifferenza.
Claudio Schermi

Francesco Iacobelli:
Salve a tutti, premetto che non ho assolutamente l'esperienza di queste situazioni di cui parlate.
Però mi sembra che la situazione attuale della federazione e delle persone affiliate ad essa sia molto simile al panorama politico italiano.
Mi dispiace fare quest' accostamento però è l'immagine che ne viene fuori. Per me la canoa (kayak) è una passione infinita, a tutti i livelli e in tutti in suoi settori, a tal punto che non sono mai riuscito ad associarla ad un guadagno o lucro  perchè la ritengo un "sport" (termine riduttivo) troppo bello per non condividerlo (è cmq un mio problema lo so).
Vi chiedo in maniera semplice di spiegarmi quale può essere il fine di tutte queste dinamiche.
Aiutatemi a capire che cosa ci può essere di così appetitoso da conquistare.
Perchè dobbiamo sempre NON far funzionare le cose?????

PS: Non credo inoltre che serva l'imbocca al lupo agli atleti che si preparano sempre e cmq. forse servirà per tutti gli altri......

Saluti
FanciulloBOYS

"ONEWORLDNERIVER"

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa