Spazio Federazioni > Discussioni FICK

Canoa slalom ? dimissioni dello staff tecnico !!!

<< < (6/7) > >>

Skillo:
Iraci scrive:
"abbassiamo i toni e parliamo + di canoa+tecnicamente come ha fatto ettore in alcune sue lettere"

Caro Francesco, innanzitutto parlare di tecnica "a gratis" non mi va per nulla poichè quello che ho imparato in anni e anni di slalom (e un pochetto di discesa) non lo regalo certo a chi poi non mi direbbe manco grazie (ovviamente non mi riferisco nè a te nè a molti altri lettori di CKI).
Inoltre voglio sottolineare che qui non stiamo alzando i toni, qui stiamo dicendo le cose che vediamo e che tocchiamo con mano. Se qualcuno pensa che secondo lui la federazione sta spendendo male le sue energie, perchè non dovrebbe dirlo? La federazione o chiunque altro che la pensi in modo diverso potrà poi ribattere e argomentare ciò che sostiene. Mi pare semplicissimo e democraticissimo.
L'uniformarci a prescindere ad un piatto "Forza Azzurri" vorrebbe dire perdere risorse e idee che possono far crescere la canoa tutta. Sarebbe una cosa simile a ciò che accade in un regime dove tutti devono dire "W Pinco!" perchè sennò finiscono nei guai.
Qui, e rispondo anche a Iacobelli, i giochi di potere sono misera cosa rispetto a quelli parlamentari et simila ma pur sempre giochi di potere organizzati e fatti funzionare in una sacrosanta democrazia che ha purtroppo alcune possibilità a doppio taglio, come la possibilità di blindare certe situazioni da parte di chi riesce a sfruttare al meglio alcune possibilità che i meccanismi democratici consentono. 
Quali siano le ricompense di una carica federale è cosa un po' oscura ma le possibilità variano dall'aspetto economico (non c'è una paga, ma stai sicuro che i modi si trovano), alla possibilità di poter essere "qualcuno", alla sola e semplice smania di potere, alla possibilità di viaggiare e mangiare a sbafo nelle aree vip di qualche manifestazione e, per finire, alla possibilità di fare qualcosa di buono per i canoisti. 
Sinceramente credo che gli appartenenti all'ultima categoria, nonostante i buoni propositi di qualcuno che purtroppo magari non ha le doti per poterlo fare, siano sempre troppo pochi.

nellokayak:
FORZA AZZURRI! FORZA AZZURRI! FORZA AZZURRI!  ;) ;) ;)

Skillo:
Nello! Sei davvero forte!  ;D ;D ;D

FORZA AZZURRI!!!! 

nikemerlino:
Il risveglio di questa sezione del forum è dovuto essenzialmente ai meravigliosi racconti di Ettore. Passione, competenza e tanto altro ancora.
Le polemiche sulla Federazione sono le stesse da sempre e sempre lo saranno.
Perchè la Federazione dovrebbe essere diversa dal resto dell'organizzazione italiana? Essa rappresenta gli italiani e il loro modo di concepire la società. Gli italiani amano inebriarsi di potere personale, non necessariamente per arricchirsi ma per contare e farsi rispettare. Sono pochi gli uomini di potere che ho incontrato che sentivano veramente il peso di una responsabilità civile e sociale. E' necessario considerare anche l'effetto che il potere ha sulle persone non abituate ad averlo, spesso li vedi come fossero ubriachi o in preda ad un delirio di onnipotenza.
Io ho votato per il cambiamento e il cambiamento c'è stato. Sarei certamente più contento se vedessi anche più umiltà e più competenza nelle cose della Federazione. Ci sono stati scambi molto costruttivi e piacevoli da leggere tra Ettore e Mauro Canzano, buon esempio sulla funzione di un forum pubblico come questo. Quello che sogno è una democrazia meritocratica, in tutti i campi. Votiamo e quindi scegliamo tra persone capaci di rappresentarci. Certamente ci vuole entusiasmo ma da solo non basta, ci vuole competenza maturata in anni e anni di lavoro sul campo, quello che normalmente viene definito professionismo.
Grazie per l'attenzione,
Claudio Rufa

iraci francesco:
ciao a tutti.mondiali finiti,non troppo bene x il nostro paese.peccato.discussione finita?ora di bilanci?.io mi sono un pò perso.qualche giorno di ferie.e voi?dov'è finita quella bella discussione che ci animava.mi pare che non ci sia ancora nessuna risposta dall'alto.tutto finito.tutto risolto.tutto chiarito. cosa debbo pensare.riprendiamo a parlarne.non so se vi sto provocando o meno,lo spero però.un saluto da francesco iraci  ;)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa