Caro Roberto Bussolino,
continuo leggere CKI ed a seguire le vicende federali!
Mi dispiace che pensi che i miei interventi di un tempo, peraltro ancora attualissimi, siano stati solo una parentesi elettorale... una parentesi comunque lunga iniziata con la nascita di canoakaykitalia alla fine degli anni 90 e finita un anno fa.
Una parentesi passata per due candidature alla presidenza federale e per un anno in Consiglio Federale. Un anno in cui ho avuto la grave colpa di non piegarmi al ruolo di yes men e di continuare a cercare di rappresentarvi tutti, in particolare le parti deboli di questa Federazione.
Ricorda bene Nello la mia battaglia per portare allo scoperto i Consiglieri chiamandoli in causa direttamente sui forum.
Ma un buon numero di pretoriani si frapponeva tra me ed i "chiamati in causa"... ed alla fine il risultato ha dato ragione a yes men e portaborse di chi oggi ha il potere assoluto nella nostra Federazione.
Queste nuove discussioni spontanee di gente che fa sport e che viene costretta dalle circostanze a fare politica, mettono in evidenza i problemi seri del nostro sport e della nostra Federazione. Soprattutto da fastidio la totale mancanza del rispetto delle regole e la strumentalizzazione di ogni risultato sportivo per la esaltazione personale delle componenti politiche federali.
Risultati che spesso invece sono il frutto di fatiche e stress incredibili dei nostri ragazzi e dei nostri allenatori societari che alla fine raggiungono i risultati "nonostante la Federazione", che troppo spesso addirittura crea difficoltà inutili, da solo supporti nazional popolari o ad personam, ed infine crea pressioni insostenibili eliminando tutti coloro (Atleti, Tecnici e Dirigenti) che non si appiattiscono sul sistema.
Ciao e grazie per l'attenzione, il mio silenzio non è disattenzione o calo di passione, è solo un voler lasciare spazio a nuove voci pulite.
Colgo l'occasione per fare un sentito forza azzurri per i prossimi mondiali di slalom e per complimentarmi di cuore con gli atleti dell'Acqua Mossa, di quella Piatta e della Polo (grandissimo Klaus Pagano!!!) che hanno saputo raggiungere risultati sportivi eccellenti, così come esprimo solidarietà ai grandi nomi di Atleti prestigiosi che, dopo tanto avere dato,oggi sono stati lasciati a casa tra la generale indifferenza.
Claudio Schermi