Spazio Federazioni > Discussioni FICK
Canoa slalom ? dimissioni dello staff tecnico !!!
Ettore Ivaldi:
Caro Francesco, dispiace leggere i tuoi commenti su collaborazioni mai date anche nel passato. Quanta voce e quante emozione ho cercato di trasmettere in molte vostre premiazioni e il tempo passato nel vecchio teatro a cercare di far quadrare il cerchio. Cosa ci vuoi fare: l’acqua che solchiamo evidentemente ha poca memoria e si disperde nel mare!
Credo che CKItalia abbia permesso a tutti di confrontarsi e esprimere le proprie idee e sogni. Nessuno, credo, vuole avere ragione anche perché ci accontenteremmo di piccole cose. Si cerca, viceversa di far conoscere la realtà quella che non vorremmo mai che tuo figlio possa subire.
Occhio all’onda! Ettore Ivaldi
Skillo:
Francesco, non voglio polemizzare con te perchè non ne vedo il motivo.
Quanto è successo in passato con alcune delle varie gestioni succedutesi e le vicende legate a convocazioni, gestioni risorse e tutto il resto potrebbe anche avere qualcosa in comune con quanto accade ora ma la differenza macroscopica è che oggi c'è CKI e tutti noi possiamo dire la nostra.
Certo CKI c'è da qualche anno ed infatti i federeali e i candidati ci si scannano solo in occasione delle elezioni ma da un po' di tempo alcuni di noi frequentatori hanno deciso, invece di leggere solo le politicate elettive, di scrivere quello che secondo loro accade "davvero" dietro le quinte di alcuni aspetti della gestione federale.
In questo periodo va di moda parlare di slalom perchè sembra che proprio lì siano in atto alcuni degli eventi più "interessanti" di questa gestione, quindi spero tu vorrai perdonarci se non tocchiamo troppo argomenti come i rapporti tra la fick e le società organizzatrici di gare perchè, come tu stesso dici, questi sono simili a quelli che si sono sempre tenuti: è nella gestione degli atleti che oggi si sta sbarellando davvero. Ed è lì che vogliamo far cadere l'attenzioe generale.
Lì dove ci sono ragazzi col tricolore indosso e che vorremmo fossero circondati da rispetto e sostegno, non da briglie e fruste.
iraci francesco:
3 contro uno non vale!io non sono alla vostra altezza o perlomeno contro tre del vostro calibro io scompaio.scherzo.vorrei solo che credeste nella mia buona fede,nel mio non essere di parte in questa discussione.quindi:la cena è sempre valida xchè ci sto provando xlomeno.skillo hai ragione,sul sostegno ai ragazzi,ma loro cosa dicono.forse brontola chi non è stato convocato,ma gioisce qualch'un altro.boh.nessuno di loro ha ancora scritto su questo blog.ettore.peccato che non abbia memoria l'acqua che solchiamo.io non intendevo criticare il tuo operato.sei stato una delle poche persone che si sono avvicinate di più alle piccole realtà,che io rappresento.mi ricordo benissimo i tuoi giochi di parole x intrattenere un pubblico che non era il tuo.sono convinto dell'utilità di ckitalia.vi do e ti do atto del vostro operato,ma ho molta paura che tutto questo porti ad una spaccatura che potrebbe far del male solo alla canoa,agli atleti,ai nostri figli. non son tecnico come voi, credo nel dialogo,nella stima,nel rispetto di chi lavora.è chiaro che però non sono un coglione! francesco iraci :(
Skillo:
Macchè tre contro uno, Francesco.
Ci mancherebbe che si vedesse la nostra discussione come uno scontro; noi tutti si discute su scelte che la fed ha fatto e sta facendo. Ci si confronta su tematiche reali e discutibili poichè CKI ci dà la possibilità di fornire un diverso punto di vista, da quello ufficiale della federazione, e di riportare alcuni malumori che alcuni atleti hanno NONOSTANTE le convocazioni che certo non gli mancano.
Tra parentesi ogni tanto anche qualcuno di loro scrive su queste pagine ma saggiamente lo fa attraverso pseudonimi che gli consentano di sfuggire alle certe rappresaglie federali.
Io mi preoccupo un po' di più dei settori canadesi e donne poichè oltre ad avere amici e atleti impegnati in queste specialità, li vedo sempre relegati alla figura di comprimari senza che gli si riconoscano parità di valore e parità di investimenti politico-economici a quelli che si spendono per i blasonati k1.
Purtroppo poi i medaglieri valgono allo stesso modo e noi ci limitiamo a pretendere che da bacini pari a frazioni d quello dei k1 saltino fuori campioni dela monopala o capionesse in grado di battere i rappresentanti di Nazioni che queste distinzioni le hanno già abolite da tempo o che hanno addirittura preso la (molto più intelligente?) direzione opposta.
Pensa che il mondo canoistico (stanti le richieste del CIO) sta andando verso la canadese femminile e ci sono già le prime rappresentanti del c1f a contendersi titoli internazionali che per ora sono solo "per finta" ma che tra poco, inevitabilmente, saranno parificati a quelle medaglie che noi sembriamo inseguire solo nel k1 e che si stanno avvicinando sempre più ai colli di Nazioni come la Cina che solo fino a 4 anni fa non aveva un solo atleta in ambito internazionale e che oggi ha donne, c2 e ora anche c1f di ottimo valore. E noi stiamo a guardare da dietro l'ennesima scritta: "Progetto donne e candesi." Credo che la prima sia comparsa ai tempi di D'Angelo, come fosse una specie di "Progetto italiano di sviluppo del Sud" su scala FICK e buono a nulla come quell'altro.
Ciao
roberto.bussolino:
ciao a tutti,
continuo a leggere su cki di polemiche nei vari settori dallo slalom alla velocità, dalle canadesi alle donne ecc.
Leggendo le mail su cki mi domando:
perchè i vari "federali" non rispondono alle accuse che gli vengono rivolte?
possibile che non si sentono voci di società a cui la situazione attuale va bene?
Se i rappresentanti della Federazione non rispondono mi viene da pensare che o non hanno argomenti per controbattere alle accuse, spesso abbastanza pesanti, ma non penso.... oppure si sentono troppo al di sopra per scendere in polemiche? ma spero di no, così facendo non c'è modo di avere un contraddittorio sereno ed uno scambio di opinioni costruttivo.
Se non ho modo di ascoltare entrambe le campane, io, come tanti altri che come me sono un po' al di fuori dalle beghe politico-istituzionali-tecniche, mi viene da credere a quello che sento e leggo e non posso farmi una opinione realmente ponderata.
Grazie dell'attenzione e comunque sempre forza ragazzi/e
ciao
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa