Autore Letto 3987 volte

Francesco Balducci

• Full Member
torrente Osola
* il: Luglio 06, 2009, 09:27:37 pm *
Ciao, ieri ( domenica 5) abbiamo disceso con un discreto livello il torrente Osola, magnifico ed entusiasmante ( vedere scheda si CKI fiumi ) affluente del Verzasca. Abbiamo dedicato la  giornata ad Andreas, le cui ceneri sono state sparse proprio a valle di Brione, sotto il grande ponte, punto di partenza del tratto medio del Verzasca, il suo fiume "di casa".
Una domanda: qualcuno ha mai disceso la doppia cascata dell'Osola classificata di VII grado da Gert Spiller? A noi è sembrata una follia...
Ciao e a presto. Francesco

maurizio.beccafichi

• Full Member
Re: torrente Osola
* Risposta #1 il: Luglio 06, 2009, 10:45:24 pm *
Grande Baldo pescatore di perle rare.
Belle foto, e grande omaggio all'indimenticato Andreas.
Saluti cari.
Maurizio Beccafichi HSK

Francesco Balducci

• Full Member
* Risposta #2 il: Luglio 08, 2009, 08:24:37 am *
Grazie Maurizio, so che se non fosse stato per l'enorme distanza, avresti pagaiato anche tu con noi in memoria di Andreas sullo stupendo Osola. Spero di scendere presto con te in qualche bel torrente inesplorato ( ho già una piccola lista segreta...). Ti verrò a salutare sul Toce per la gara e ti parlerò di un prgetto interessante. Un abbraccio. Francesco

Patrik Consalvo

• Full Member
  • HSK
* Risposta #3 il: Luglio 08, 2009, 09:32:35 am *
E quando tutti dormono sonni tranquilli consapevoli e convinti
che non vi sono più percorsi fluviali da esplorare...
ecco che arriva il Baldo che riesce dopo tanti anni
( ero bambino quando leggevo delle sue esplorazioni )
a calare un nuovo asso sul "meraviglioso tavolo del poker fluviale " !
Sorpreso e fiero di far parte dell'Only Kayak
sono felice di leggere che finalmente caro Francesco sarai anche sul
Toce ad onororare con la tua presenza il circuito dell'alto corso.

Ci vediamo a Crodo e magari ci mettiamo daccordo per le vacanze di agosto.
Salut
patrik consalvo
HSK-ONLY K.

Patrik
HSK

Francesco Balducci

• Full Member
* Risposta #4 il: Luglio 08, 2009, 10:41:11 am *
Caro Patrik, quando ti ho passato il testimone per la presidenza del circuito di kayak d'alto corso, sapevo che  avresti interpretato perfettamente il tuo ruolo e avresti continuato quella linea promozionale e ludica  del mondo delle gare e dei raduni. Con grande coraggio e grande determinazione, conscio delle difficoltà e delle immancabili critiche.  Ho deciso quest'anno di disertare le competizioni per dedicarmi finalmente all'esplorazione di nuovi percorsi e alla riscoperta di antiche vie d'acqua, lontano dallo stress e da ( devo dirlo ) falsi amici, quelli delle "pacche sulle spalle "e del "come stai ?" corredato da sorrisino, che poi ti sparlano dietro e ti denigrano... Ho ritrovato vecchi amici, vecchi ricordi, vecchie emozioni, che rinnovandosi mi hanno arricchito.Oggi se trasborso un passaggio impegnativo perchè non me la sento, anche se l'ho percorso 100 volte negli anni precedenti e magari l'ho fatto io per primo, non mi creo problemi: lo farò la prossima discesa se vorrò. E i compagni di discesa, quelli veri, non giudicheranno, non ti dileggeranno, non ti canzoneranno con  conoscenti o  estranei... Se andrò a bagno( ed è successo come a tutti!) saprò che allo sbarco avrò parole di conforto e incitamento e non risate di scherno e prese in giro anche via internet...Questo è uno stile che non condivido e non fa parte della mia educazione e della mia cultura: lo lascio ai poveri di spirito.
Apprezzo molto quelli che mi hanno cercato in questo periodo. a loro va il mio saluto e il mio ringraziamento. Sono fiero di annoverarti tra i soci del glorioso Only Kayak, come Maurizio e Giovanni pur lontani del centro Italia e sarò felice di salutarvi tutti a Crodo il 18 luglio.  Francesco

Patrik Consalvo

• Full Member
  • HSK
* Risposta #5 il: Luglio 08, 2009, 11:33:06 am *
Caro Patrik, quando ti ho passato il testimone per la presidenza del circuito di kayak d'alto corso, sapevo che  avresti interpretato perfettamente il tuo ruolo e avresti continuato quella linea promozionale e ludica  del mondo delle gare e dei raduni. Con grande coraggio e grande determinazione, conscio delle difficoltà e delle immancabili critiche.  Ho deciso quest'anno di disertare le competizioni per dedicarmi finalmente all'esplorazione di nuovi percorsi e alla riscoperta di antiche vie d'acqua, lontano dallo stress e da ( devo dirlo ) falsi amici, quelli delle "pacche sulle spalle "e del "come stai ?" corredato da sorrisino, che poi ti sparlano dietro e ti denigrano... Ho ritrovato vecchi amici, vecchi ricordi, vecchie emozioni, che rinnovandosi mi hanno arricchito.Oggi se trasborso un passaggio impegnativo perchè non me la sento, anche se l'ho percorso 100 volte negli anni precedenti e magari l'ho fatto io per primo, non mi creo problemi: lo farò la prossima discesa se vorrò. E i compagni di discesa, quelli veri, non giudicheranno, non ti dileggeranno, non ti canzoneranno con  conoscenti o  estranei... Se andrò a bagno( ed è successo come a tutti!) saprò che allo sbarco avrò parole di conforto e incitamento e non risate di scherno e prese in giro anche via internet...Questo è uno stile che non condivido e non fa parte della mia educazione e della mia cultura: lo lascio ai poveri di spirito.
Apprezzo molto quelli che mi hanno cercato in questo periodo. a loro va il mio saluto e il mio ringraziamento. Sono fiero di annoverarti tra i soci del glorioso Only Kayak, come Maurizio e Giovanni pur lontani del centro Italia e sarò felice di salutarvi tutti a Crodo il 18 luglio.  Francesco

"Non ragioniam di lor,ma guarda e passa "
Ciao Grande Baldo !
Patrik
HSK