Ciao, non so se ci conosciamo, sono Toio Pongolini CCM MIlano.
Non te lo tiro su mica tanto il morale io. Sono due anni appena superati che tribolo per la spalla destra. Non m'è uscita, ma mi si è rotta tutta nei tendini della cuffia, nei legamenti e nella cartilagine.
Ora è da un mesetto che non mi duole. Ma anche un mese e mezzo fa pensavo di aver finito. Invece ho avuto ancora un male intenso per tre settimane che ora mi è ri-sparito. Mah chissà se è la volta buona.
La morale (1) è che le spalle ragazzi sono delle brutte , bruttissime rogne. Auguro a tutti i lettori di cuore di non avere mai problemi alle spalle perchè sono dolori cronici intensi e storie infinite!
La morale (2) è che tutti "gli offesi" alla spalla sperano di poter tornare a pagaiare come prima, ma che difficilmente ci riusciranno: e questo non è pessimismo, è realismo.
Speriamo quindi di farcela almeno al 90%, come mi ha scritto il mio amico Kent Ford (si, l'ex campione del mondo di C1 nonchè film maker planetario di video didattici ) che anche lui s'è rotto alla spalla e che è riuscito a recuperare appunto al 90% dopo un paio d'anni (guarda caso anche lui C1- ista e canadesista come il sottoscritto...).
Saluti, e cerchiamo di consolarci a vicenda, che fa bene al morale.
Ciao Vittorio Pongolini
PS. Se continua a non dolermi come ora - mi scricchiola e basta per ora -, mi metto d'impegno a recuperare una forma fisica decente. Sia sul fiume, che sul mare che a terra di corsa. Due anni di quasi inattività pagaiatoria sono tremendi!