Ciao, puoi iniziare con dei circuiti da 8-12 esercizi che comprendano addominali, spalle, pettorali, dorsali, lombari, bicipiti, tricipiti, addom.obliqui.....con carichi leggeri in modo da fare 20-30 colpi molto dinamici, con recupero tra un esercizio e l'altro = al tempo di lavoro per poi arrivare a farli tutti di corsa senza pause, da 3 a 6 giri totali.
Poi un allenamento di fondo in acqua da 35' a 1h con all'interno esercizi: pagaiate larghe, frenate, agganci, tecnica C1....tutti esercizi per girare la canoa. Puoi scegliere le ripetizioni che preferisci, 10'x4 R2'--5'x6-8 R 1'---misto---50' continui...ecc. Controlla sempre la pagaiata, deve essere un piacere pagaiare, sciolto e armonioso, no duro e affaticato.
Per il 2° all. in palestra carica un pò di più, puoi fare da 8 a 12 colpi con 2' di recupero per 3-6 serie in ogni singolo esercizio (totale 4-6 esercizi), sempre esercizi per i dorsali, spalle, Petto, addominali, braccia, schiena.
Parti adagio e cerca sempre di cambiare i carichi e gli esercizi ogni allenamento, così da dare molti stimoli diversi ai muscoli. Non arrivare all'esaurimento totale, poi in acqua non ti muovi più. Fa stretching dopo le sedute o meglio ancora distante dalle sedute, bastano 15'.
L'importante comunque è divertirsi sempre in canoa giusto?
Ciao buon divertimento
Enrico