Cari tutti,
è con vero piacere, e palese grande soddisfazione, che vi informo dell'inserimento nella pagina idrometri di CKfiumi dell'idrometro di Ponteceno, posizionato SUL PONTE DELL'IMBARCO ALTO DEL CENO ALTO.
Lo abbiamo scoperto sabato, ma poi abbiamo riscontrato che non era purtroppo fra gli idrometri consultabili pubblicamente.
Lunedi alle 12:03 ho contattato ARPA Emilia richiedendone l'inserimento nella lista di idrometri ad accesso pubblico. Oggi alle 11:54 ho ricevuto l'email di risposta che mi informava dell'accoglimento della richiesta e della già disponibilità pubblica. Ho scritto a Daniela alle 12:30. Alle 12:45 circa l'idrometro era già "alive and kicking" nella pagina idrometri di ckfiumi!
Se non è efficienza questa.....
Grazie a ARPA Emilia, e grazie a Daniela. Un bell'esempo di efficienza e sensibilità, cosa non comune in questo Paese
Per quanto riguarda i parametri di min e max che abbiamo inserito, per ora prendeteli con cautela. Dobbiamo verificarli, ora abbiamo modo di farlo monitorandoli nelle prox settimane. Sabato il livello era buono, e l'idrometro segnava circa 10 cm.
Segnalo inoltre che il masso alla base dx della cascata di Masanti non c'e' piu', e Masanti pare essere ritornata "umana" (ma pur sempre Masanti rimane, per la gioia di chi si sente di affrontarla).
buone discese, e scusate la pubblica manifestazione di autocompiacimento ma quando ci vuole ci vuole.. il Ceno è il "mio" fiume!
Massimo, Daniela e tutto il team CKFiumi