canoe nuove , ritorno all'antico?
modernizzatevi!!!!! ecco le nuove proposte 2009!!
come la moda, ma già si sapeva (ed i commercianti ridono sotto i baffi), la canoa o meglio il modello di canoa da usare è un fatto di moda.
tanicari che andate in giro con quelle potiomkin da 866litri di volume, ma vi siete scordati che solo tre anni fa elogiavate a dismisura le cortissime, piccoline e buffissime canoe da rodeo, con le quali assicuravate che era divertente anche scendere li stramazzoni??
ebbene tutto cambia, ecco le novità, ecco le nuove tendenze
vi siete stufati della lentezza dei vostri bestioni, grandi grossi e fregnoni? acquistate un po di velocità allungando le misure senza compromettere troppo la manovrabilità, anzi, chissà che non se ne tragga beneficio!
già la ESKIMO, fedele ai suoi modelli di successo nel corso degli anni rinnovava la sempre verde KENDO:
http://www.eskimo-kajaks.de/english/02_kendo.htmlper poi proporre nel 2007 un kayak che mi ha sempre incuriosito ed il cui nome è tutto un programma, SPEEDO:
http://www.eskimo-kajaks.de/english/02_speedo.htmlpoi girovagando in rete, ma per cercare ben altri modelli di canoe, mi sono imbattuto in questa, che nella veduta dall’alto ricorda molto ma molto la “MIA”:
si tratta della PYRANHA Z.ONE:
http://www.pyranha.com/osb/showitem.cfm?Category=56e mi son detto, ahò ma sta a vede’ che hanno capito, che iniziano a copiare la “MIA” e immaginerete lo stupore quando passando alla PRIJON mi ritrovo questa qua:
http://www.prijon.com/prijonprodukte/wildwassserkajaks/02b8d89a220baae01.htmlla PRIJON SOCA, che a giudicare dall’aspetto proprio nella tipologia di acquette simil fiume sloveno dovrebbe fare faville, i primi commenti dicono: è il rifacimento in chiave moderna della FLY, ma la FLY non era che la copia (riuscita male) da parte di PRIJON della “MIA”.
Allora ho capito che la nuova tendenza e nintepopò di meno che tornare ai tempi belli, 12 – 13 anni fa
Infatti oggi un mio amichetto mi ha detto che ha visto la LIQUIDLOGIC REMIX, mi ha detto: “ehi tu, che ti piace andare in canoa in un certo modo, ho visto la canoa che fa per te”
http://www.liquidlogickayaks.com/remix69.cfmbellissima, non c’è che dire, bella distribuzione dei volumi, punta alta, immagino veloce
e poi, e poi la chicca finale, quando meno me l’aspettavo, passando di link in link, ho scoperto che la DAGGER avrebbe rifatto la versione moderna della “MIA”, mi domando, eh allora fanno apposta per sfurfurgliarmi, si si diceva proprio cosi, han fatto nome e cognome, ecco la versione aggiornata della canoa del Pepozzi: la DAGGER AXIOM, che ancora non compare nel sito ufficiale, ve la faccio vedere da qui:
http://www.desperate-measures.co.uk/product.aspx?prodid=1044semplicemente stuzzicantissima
insomma avete presente il Liga che canta: "....la radio che passa Neil Young e sembre avere capito chi sei"!!
ma dopo questa disamina, moh visto che la “MIA” che gloriosamente mi assiste da 12 anni, sta in via di disfacimento molecolare, che canoa mi faccio??
Ah quale è la “MIA”?? ………….ma come, l’unica, inimitabile, imbattibile, rissosa, irascibile RPM aka RATE PER MINUTE aka RODEO PLAY MACHINE!!!
http://www.dagger.com/rpm-90ciao
Gio Pepozz
PS a quando una prova comparata?