sorry, sorry, niente contro il rugby, ma non si può negare che degli scontri involontari succedono spesso...per lo meno al torneo della 6 nazioni...
per non parlare delle arti marziali o di altri sport ben più esplicitamente a rischio.
comunque:
io ho subito proposto di pagare una quota in più, ma mi è stato risposto con fermezza: "NO IL KAYAK NO, non ci pensare nemmeno! neanche se paghi 1000 euro in più! è una questione di statistiche!" sottinteso: si fanno male troppi canoisti, più di quelli che si buttano con il paracadute o si danno all'ippica, ci costeresti troppo e, soprattutto, diamo per scontato che ti farai male!!!
strano che alcune compagnie assicurano la canoa polo, ove a bassi livelli le pagaiate in testa non si risparmiano, ma non quella fluviale. potrebbero almeno imporre di non superare il 3°!
secondo me è proprio la mancanza di conoscenza su quello che è questa attività, o lo scarso numero dei canoisti che sono loro potenziali clienti, che causa questa chiusura assurda.
mi sa che mi direzionerò sul tuo "o......"
Sara
premesso che il rugby NON E' uno sport dove ci si picchia a sangue ,ma vabbè questa è una mia considerazione ,la questione si rifà non tanto a degli sport specifici ma a delle attività o agonistiche o a delle attività che
hanno un alta percentuale di rischio .
Per quel che riguarda il kayak ,ovviamente dipende dal livello in cui lo pratichi ,non dovrebbe rientrare ,in ogni modo ( lo dico perchè ne ho fatte varie nella mia storia avendo giocato a rugby ) in genere è sufficente
pagare ( basta pagare come sempre ) una quota più alta e indicare
lo sport che si pratica o ............. ,ma non sono cose che nè si pensano
nè si dicono ( almeno in un forum ) .
Carlo