Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Materiali da canoa

guanti o moffole ?

<< < (3/6) > >>

Leonardo Dal Maso:
I recenti modelli di moffole HIKO in neoprene bifoderato 1 mm hanno l'imboccatura di entrata allargata in modo da facilitare al massimo l'entrata della mano.

Vanno sempre lasciate attaccate al manico e quindi risultano più facili da usare.

Una volta abituati, la moffola secondo il mio parare è più indicata, il vantaggio di avere la mano a contatto di pagaia è determinante.

Ciao a tutti.

P.S. complimenti ai creatori del nuovo forum, è fantastico!

Massimiliano Boninsegni:
Ciao a Tutti,
Io rimango un fautore delle manopole perchè preferisco il contatto diretto con il manico della pagaia, purchè ,per me cosa fondamentale, che siano facili sia da sfilare che da rimettere; ci sono in commercio alcune manopole che hanno un neoprene/titanio molto sottile, dal punto di vista del confort sono molto morbide ma il tubo d'entrata rimane troppo morbido e non facilita l'entrata della mano, risultano più comode da infilare e sfilare quelle di neoprene più spesso che rimangono rigide nel tubo d'entrata a discapito dell'ingombro e peso.
Per chi invece fa creek ultimamente si trovano in commercio guanti molto validi con neoprene sottile e morbido con protezioni sull dorso e nocche della mano in kevlar, vedi quelle della NRS
http://www.nrsweb.com/shop/product.asp?pfid=2402&deptid=944

Ciao
GZmax

Massimo Cecchetti:
io tempo fa comprai dei guanti della Nookie, per carità, sono ottimi, rifiniti con neoprene sul dorso esterno, ma nn mi permettevano il giusto "tatto" sul manico della pagaia.
Per ora vado senza, in attesa di provare le moffole.
Tanti slalomisti usano le moffole, senza dubbio hai piu tatto sulla pagaia, anche se penso si impieghi piu tempo per sfilarle.

Poi aò...se fa troppo freddo, al diavolo moffole e guanti...camino acceso,  ciccia alla griglia e vinello rosso.
ihihihihih

Ola

Ciruzz

Dario Bassignano:
Ciao a tutti ...
Io ho sempre utilizzato un paio di guanti leggeri in neoprene con la parte del palmi in pelle.
Il grip sui manici 'atttuali' in fibra/carbonio è sufficiente, mentre sull'alluminio è ottimo (... ma chi usa ancora manici in alluminio?).
La mano rimane comunque sufficientemente sensibile (... io li usavi per foto sub) ma dopo un po' il freddo si fa comunque sentire.

pigo:

--- Citazione da: Philippe Devanneaux - Gennaio 11, 2008, 01:22:57 pm ---Palm Descent pogies http://www.marsport.co.uk/Main%20site/clothing/gloves_and_pogies.htm
Mi sembrano ottime per la loro dimensione. sono anche in offerta su http://www.snd-kayak.com/spip.php?article(259) -20% sul prezzo indicato
forse sono quelle che mi hai fatto vedere ieri, Dani?

--- Termina citazione ---

il modello yak con l'apertura sul palmo della mano mi sembra il miglior compromesso: il palmo della mano è a contatto con il manico della pagaia e assicura la sensibilità al 100%, il dorso della mano(che è la parte che si congela di + durante la discesa)rimane caldo e riparato da eventuali urti, in più non hai il disagio secondo me delle moffole, di avere le braccia troppo vincolate alla pagaia.
Peccato non abbiano fatto un modello con le dita....qualcuno sà se ne esiste uno di altra marca in commercio?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa