Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Materiali da canoa
guanti o moffole ?
Dani Ckfiumi:
--- Citazione da: MaurizioGuidaFICT - Febbraio 22, 2008, 10:37:01 am ---Si possono lasciare attaccate al manico della pagaia ed usarle nei momenti che si preferisce.
--- Termina citazione ---
sono d'accordo, sempre che non si usi un manico del 28 (lo small shaft),
in quel caso, si comportano come il rosario e l' alberello dell' Arbre Magique appesi allo specchietto retrovisore in macchina !
... ti inseguono :-\ :D
ora, quelle che ho non solo le devo accorciare .. ma pure stringere !
Matteo Franchi:
--- Citazione da: maurizio beccafichi - Febbraio 04, 2008, 04:43:57 pm ---
- Per l'inverno comprate dei comuni ed economici guanti da sub da 3 millimetri di quelli che si trovano da Dechatlon a 10/15 euro, ma almeno una misura in meno di quella che portate abitualmente e poi tagliate con delle forbici la parte di neoprene sul palmo della mano sino a lasciare intero solo un polpastrello e mezzo di tutte le dita meno il pollice che dovrà restare quasi tutto coperto. Vi consiglio di tagliare un pezzo per volta e poi fare le prove con la pagaia sino ad ottenere la soluzione migliore. Fatelo e poi mi ringrazierete.
Saluti
Maurizio Beccafichi Hsk
--- Termina citazione ---
premetto che io sono solo un principiante e quindi li ho provati solo su III/III+ , ma personalmente mi sono trovato bene con questi guanti (in realtà con il modello precedente che aveva il palmo tutto in amara).
In riferimento a quanto diceva maurizio, curiosando sul sito della decathlon ho trovato questi, chemi sembrano abbastanza pratici per chi non volesse spendere oltre i 15€ o fare tagli di precisione.
Per guando sarò in grado di scendere fiumi di ben altro livello credo che mi orienterò per qualcosa di più protettivo, tipo quelli della NRS
ciao
Matteo
maqroll:
Personalmente:
Moffole, calzari in neoprene e paraspruzzi sono sufficienti su acque calme (mare, lago).
Ahimé nulla su acqua mossa.
beppe porta:
fa ancora freddo ed il tema moffole o guanti credo resti attuale.
io non pagaio in inverno e uso solo saltuariamente i guanti: Palm leggeri con neoprene sul dorso e pelle scamosciata sul palmo, complessivamente mediocri sia per la protezione dal freddo sia per la presa. Ieri però in Sesia (br... che freddo) ho risolto del tutto i problemi di presa (grazie Andrea): la soluzione sta nella paraffina antiscivolo per le tavole da surf, che anche molti canoisti usano a mani nude proprio per lo stesso motivo, applicata sul manico della pagaia; dunque un sistema noto, ma la sorpresa è stata che usata con i guanti di pelle scamosciata l'aderenza diventa perfetta, persino migliore che a mani nude (il canoista è ancora scarso, ma almeno non gli gira più la pagaia fra le mani ;))
p.s. la paraffina provata è in forma di saponette, della SEX WAX (non si trova nei sexy shop ma al Decatlon per due euro)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa