Autore Letto 2664 volte

marco ferrario (eko)

  • ****
  • Full Member
  • Post: 361
    • eko
Zona rossa, come mantenere l'allenamento?
* il: Novembre 15, 2020, 11:34:40 am *
* Ultima modifica: Novembre 15, 2020, 01:10:19 pm da marco ferrario (eko) *

Non tutti hanno a disposizione ampi spazi da adibire a palestra personale.

Come fare per tenersi in forma?

Ho acquistato un vogatore.
In questi momenti mi devo accontentare e in attesa di tornare a pagaiare mi do alla vogata casalinga. ;D

È un vogatore molto economico, pieghevole e davvero poco ingombrante, facile da riporre in un angolino della casa, sotto a un letto o sul balcone e reso utilizzabile in pochi secondi anche in spazi ristretti. 
Nulla di altamente professionale e accessoriato, ma comunque in questi giorni di limitazione alla libertà di movimento svolge egregiamente la sua funzione.

nociomn

  • ***
  • Md Member
  • Post: 13
  • ...
Re:Zona rossa, come mantenere l'allenamento?
* Risposta #1 il: Novembre 25, 2020, 10:45:54 pm *
Ciao Marco. Penso che in questa situazione che ci vede in secca, posso ritenermi comunque fortunato. La vicinanza con il mio piccolo lago mi consente comunque di scendere in acqua almeno una volta la settimana. Ad ogni modo il mio garage è molto dotato in fatto di attrezzi. Una panca multifunzione mi permette di sfruttare anche i ritagli di tempo e le giornate di meteo sfavorevole. Posso fare vogatore oppure lavori su gruppi muscolari distinti come bicipiti e /o tricipiti o deltoidi. A volte ho solo mezz'ora e la spendo per un solo esercizio oppure, con più tempo a disposizione, lavoro su muscoli antagonisti. Ad ogni modo è sicuramente una buona iniziativa la tua :il vogatore è un esercizio completo anche se non riproduce esattamente il nostro movimento della pagaiata.