CKI il forum della canoa italiana

Site Slogan

News:Avvisiamo che la pubblicità non è ammessa sul forum,(a meno che non si aiuti a sostenerne le spese). Questo per rispetto verso il lavoro di chi gestisce e manutiene il sito e per rispetto di tutti quei canoisti che contribuiscono volontariamente con informazioni, donazioni, immagini e quanto altro.
La decisione sulla sospensione dei post pubblicitari è a discrezione e facoltà dei moderatori del forum.
Grazie dell'attenzione e della collaborazione.

Piccolo restauro

(Letto 221 volte)

Mancho

• Jr. Member
  • **
  • *
  • ...
Buonasera. Qualche giorno fa ho acquistato un kayak in vtr usato poco ma con alle spalle qualche annetto. Coperta e scafo hanno piccoli segni di utilizzo ma nessun graffio importante. Unico punto leggermente segnato è sulla giuntura tra scafo e coperta , nella giuntura nera / guarnizione che appunto separa coperta e scafo.Non si nota quasi ma sembra leggermente screpolata. Come posso intervenire per evitare che si aggravi e possa far infiltrare acqua? Si puó mettere una punta di silicone? O meglio puntare con un po’ di resina epossidica?

Lorenzo Molinari

• Full Member
Ciao. Se la giunta nera fosse solo vernice, non c'è problema, puoi anche non fare nulla.
Se invece la giunta nera fosse una fettuccia di tessuto, allora potresti rinforzarla con un pezzetto di tessuto in diolene e resina vinilestere. Immagino che all'interno del kayak vi sia anche una saldatura tra i due gusci, realizzata con una fettuccia di tessuto, che è quella più importante e da cui non dovrebbe passare acqua.
Non usare silicone.
Ultima modifica: Maggio 27, 2020, 08:14:25 pm da Lorenzo Molinari

Mancho

• Jr. Member
  • **
  • *
  • ...
Appena ho modo di verificare bene la parte interna verifico. Al momento non ce l'ho qui vicino . A prima vista non sono in grado di capirne perfettamente il materiale