Autore Letto 9261 volte

Roberto M

  • ***
  • Md Member
  • Post: 39
  • ...
Re:Delusione Gumotex
* Risposta #15 il: Maggio 08, 2020, 04:40:12 pm *
Ciao, una domanda: col thaya in mare, con la pinna. Come ti trovi? È direzionale anche con un po di onda?, c'è posto per due pi un ragazzo?. Sulla stabilità non ti chiedo niente ovviamente.
Quando l'ho provato per la prima volta con mia moglie (non siamo certo esperti rematori) senza la pinnetta che non mi era arrivata, ero veramente sconfortato perchè non riuscivamo a tenere la traiettoria; poi con la pinnetta, e non l'avrei detto perchè è abbastanza piccola, è cambiata completamente la situazione, tiene bene la traiettoria anche con onda. È alquanto stabile, una volta mi è capitata un'onda improvvisa di prua, piuttosto alta e ricordo che la barca è passata incredibilmente indenne, il secondo rematore, a prua, ha fatto un volo di un metro ed è ricaduto dentro, pensavo di scuffiare invece! Essendo aperta imbarca acqua se c'è onda, quindi ti occorrerà una pompa di sentina; ho acquistato la copertura anteriore per Thaya ma non l'ho ancora provata. È spaziosa, due persone + un ragazzo non grande ci possono stare, il ragazzo magari seduto sul poggiapiedi del rematore di poppa; in due è veramente spaziosa.

Roberto M

  • ***
  • Md Member
  • Post: 39
  • ...
Re:Delusione Gumotex
* Risposta #16 il: Maggio 08, 2020, 04:47:13 pm *
grazie
Grazie. In testa sempre seawave ma rush e thaya potrebbero vincere sul diritto e d'arrivo. Per la qualità dei materiali non esco da gumo. Questa settimana decido
Guarda nel blog di Chris che ho indicato precedentemente, lui ha un Seawave che ha modificato con aggiunta di valvole di sovrappressione sui tubi laterali e dà tante informazioni utili. Il Seawave viene gonfiato a 0.25 bar a differenza degli altri Gumotex a 0.20 bar quindi è un po' più rigido.