CKI il forum della canoa italiana

Site Slogan

News:Detti tragicamente passati alla storia:
Non è detto che con più acqua sia più difficile. C'è sempre qualcuno che ti carica per il recupero. L'impraticabile si vede sempre dalla canoa. In questo mese c'è sempre acqua. Per questo tratto l'acqua non è mai troppa. Quel buco non tiene. Sono anni che non finisco a bagno. Tratto da: massime e frasi celebri di Gigi Garioni.

Freya Hoffmeister: Goddess of Love to the Seas

(Letto 1698 volte)

Vittorio Pongolini

  • Full Member
  • ****
  • Post: 657
  • Healthy rivers, lakes and seas are priceless!
Credo che tutti conoscano Freya Hoffmeister, l'impavida pagaiatrice tedesca che ha circumnavigato i continenti del mondo. Sul suo sito ( http://freyahoffmeister.com/ ) spiccano due massime centrate: una "Dea dell'amore per i mari" e l'altra, direttamente sul suo kayak, che tradotta dice "Non smettere di partire, non iniziare a fermarti". Credo che siano del tutto azzeccate e per nulla esagerate date le imprese che ella ha fatto (ella...mah, forse esso [consentitemi almeno questa ironia, kayakiste]  anche se partecipò a Miss Germania).
C'è da rimanere ammirati su come sia stata in grado di trovare la forza e gli stimoli per portare avanti un simile lavoro/sport e  conseguente business indotto dalla sua pervicacia.
Sono queste le persone da portare in Italia a tutti i costi, anche in senso meramente economico, per farle conoscere ai canoisti/kayaker e per le quali valga la pena organizzare delle manifestazioni e spettacoli serali oltre che incontri sul suo elemento, il mare appunto, per celebrarle e per confrontarsi con la sua forza morale e fisica.
Ultima modifica: Novembre 29, 2017, 08:47:57 am da Vittorio Pongolini
Vittorio Pongolini - Canoa Club Milano

"You don't beat it. You never beat the river, chubby".  Burt Reynolds (Lewis Medlock), Deliverance, 1972.

Andrea Ricci

  • Full Member
  • ****
  • Post: 294
  • la pagaia è il nostro sport
Apprezzo molto di più i tanti che abbiamo in Italia che invece di eroiche e straordinarie imprese si dedicano alla promozione, all'insegnamento, alla difesa del nostro ambiente acquatico. Se avessimo soldi e tempo da dare, li darei piuttosto a loro. Per le imprese: c'è YouTube.
Andrea Ricci
[email protected]
339 8808 312