Autore Letto 4547 volte

alanage

  • ***
  • Md Member
  • Post: 44
livelli sesia e dintorni
* il: Aprile 28, 2016, 12:24:55 pm *
Ciao a tutti,
volevo passare qualceh giorno sul sesia la settimana prossima, dal 5 all'8 maggio. i livelli parevano tanto belli qualche giorno fa, ma adesso fanno pena. che dite, vale la pena, sperando che si scaldi il monte rosa?
contate ceh devo venire a lione...

a presto
alessandra

fredgil

  • ****
  • Full Member
  • Post: 171
Re:livelli sesia e dintorni
* Risposta #1 il: Aprile 29, 2016, 09:16:18 am *
Ale,
adesso fa freddo e non piove, pertanto livello tornato a 35/40 a Campertogno e niente acqua negli affluenti.
Piogge previste domenica, poi sole dunque scioglimento neve. Di nuovo piogge dal 6 maggio.
La neve sopra i 3000m c'è pertanto maggio dovrebbe essere OK, dopo dipenderà delle piogge.
Fred
Fred

alanage

  • ***
  • Md Member
  • Post: 44
Re:livelli sesia e dintorni
* Risposta #2 il: Aprile 29, 2016, 09:47:39 am *
Grazie Fred, allora magari porto anche lo snowboard, così o sul sesia o a alagna qualcosa da fare lo trovo  ;D

Vittorio Pongolini

  • ****
  • Full Member
  • Post: 745
  • Healthy rivers, lakes and seas are priceless!
Re:livelli sesia e dintorni
* Risposta #3 il: Aprile 29, 2016, 06:04:20 pm *
Se vuoi pagaiare con un clima buono sto andando in Grecia prima in Peloponneso e poi nella Grecia Centrale. Se vuoi venire a fare fiumi bellissimi tròvati domenica 1/5 al porto di Ancona alle 15,30 chè c'è il biglietto da fare A/R del Ferry Boat Ancona - Patrasso (partenza h 17,30 con le Linee Minoan. Anch'io non ho ancora il biglietto ma lo faccio lì. Costo passaggio ponte circa 175-205 € A/R con un'auto) e poi per il ritorno si fa da Igoumenitsa.   Vado con Franz Bettinger, autore della guida GRECO 1 e 2. Là ci saranno fiumi con acqua perchè pioverà il 2 e 3 maggio. Prima fiumi del Peloponneso, poi fiumi del Pindo sud e nord. Ci saranno altri crucchi e forse anche austriaci. Lingua: inglese e francese e quattro parole di greco (efkaristo, parakalo, kalispera,kalimera,kalinikta, e geroplatanos [èchevuoldirequesto?]). Porta coltello a serramanico o svizzero, tenda, sacco a pelo, beauty, asciugamano, pentole, fornello, sale, zucchero, olio (no questo no, si trova lì, eccellente...) canoa, pagaia, spirito d'avventura e tutta la capacità di pagaiare che hai. Non è aperta solo a te ma ad altri purchè simpatici, elastici, di compagnia etc... max altri 3. Si sta quanto serve in funzione dei livelli d'acqua ma io ho progettato fino al 10 o 11 con rientro l'11 o 12. Se vieni dal 5 all'8 i riferimenti sono gli stessi ma saremo probabilmente già in Grecia Centrale sull'Arachtos e Kallaritikos. La traversata dura 24 h. Per info generali, ultimo numero di "PAGAIANDO" articolo "TO POTAMI" del sottoscritto e per consultazioni ed accordi scrivimi privatamente che ti do il cell. . Ciao.
Vittorio Pongolini - Canoa Club Milano

"You don't beat it. You never beat the river, chubby".  Burt Reynolds (Lewis Medlock), Deliverance, 1972.

francesca gastaldi

  • ****
  • Full Member
  • Post: 156
Re:livelli sesia e dintorni
* Risposta #4 il: Aprile 30, 2016, 10:47:20 am *
Bella Vitto'. ;)
Francesca Gastaldi




Se vuoi pagaiare con un clima buono sto andando in Grecia prima in Peloponneso e poi nella Grecia Centrale. Se vuoi venire a fare fiumi bellissimi tròvati domenica 1/5 al porto di Ancona alle 15,30 chè c'è il biglietto da fare A/R del Ferry Boat Ancona - Patrasso (partenza h 17,30 con le Linee Minoan. Anch'io non ho ancora il biglietto ma lo faccio lì. Costo passaggio ponte circa 175-205 € A/R con un'auto) e poi per il ritorno si fa da Igoumenitsa.   Vado con Franz Bettinger, autore della guida GRECO 1 e 2. Là ci saranno fiumi con acqua perchè pioverà il 2 e 3 maggio. Prima fiumi del Peloponneso, poi fiumi del Pindo sud e nord. Ci saranno altri crucchi e forse anche austriaci. Lingua: inglese e francese e quattro parole di greco (efkaristo, parakalo, kalispera,kalimera,kalinikta, e geroplatanos [èchevuoldirequesto?]). Porta coltello a serramanico o svizzero, tenda, sacco a pelo, beauty, asciugamano, pentole, fornello, sale, zucchero, olio (no questo no, si trova lì, eccellente...) canoa, pagaia, spirito d'avventura e tutta la capacità di pagaiare che hai. Non è aperta solo a te ma ad altri purchè simpatici, elastici, di compagnia etc... max altri 3. Si sta quanto serve in funzione dei livelli d'acqua ma io ho progettato fino al 10 o 11 con rientro l'11 o 12. Se vieni dal 5 all'8 i riferimenti sono gli stessi ma saremo probabilmente già in Grecia Centrale sull'Arachtos e Kallaritikos. La traversata dura 24 h. Per info generali, ultimo numero di "PAGAIANDO" articolo "TO POTAMI" del sottoscritto e per consultazioni ed accordi scrivimi privatamente che ti do il cell. . Ciao.
Francesca Gastaldi

alanage

  • ***
  • Md Member
  • Post: 44
Re:livelli sesia e dintorni
* Risposta #5 il: Aprile 30, 2016, 11:33:52 pm *
Ragazzi, il topic sta degenerando... volevo solo sapere le previsioni dei livelli sul sesia  :o... per le sture chiedo direttamente a Valerio allora   ;)