Autore Letto 9148 volte

Gengis

  • ****
  • Full Member
  • Post: 579
Ciao a Tutti.
in questi due soleggiati  giorni sul Vara ho rivisto tante amiche e amici , in molti mi hanno chiesto notizie sul tradizionale raduno estivo  ,ormai giunto alla sua 37 edizione , dato che girano voci strane  posso confermarvi che il raduno si terrà  dal 1° al 17 agosto ,avremo ancora  la disponibilità del Bàtiment de mille club , dove dal 1988 grazie al Comune di Eygliers, ci ritroviamo alla sera per stare tutti assieme  , mangiare e discutere dei programmi del giorno dopo .
Prima di natale il Sig .Sindaco  Jean Morel mi ha scritto , non solo per gli auguri , ma per comunicarmi  che l'iter burocratico  atto alla costruzione del nuovo Bàtiment era iniziato , ma che lo stesso non sarebbe stato pronto per questa estate .
Chi avesse  bisogno di altre notizie oppure informazioni , non ha che da chiedere .
Gengis

Frederik Beccaro

  • ****
  • Full Member
  • Post: 222
Re:37° Raduno Internazionale Estivo Camping Du Lac di Eygliers
* Risposta #1 il: Agosto 18, 2014, 09:07:12 am *
Grande Gengis, bellissimo raduno, tantissimi iscritti, bei livelli e ottima atmosfera. Mi è spiaciuto arrivare il giorno dopo la discesa commemorativa che pare essere stata molto toccante.
Grazie ancora. Frederik

Giuseppe Spinelli

  • ***
  • Md Member
  • Post: 76
Re:37° Raduno Internazionale Estivo Camping Du Lac di Eygliers
* Risposta #2 il: Agosto 19, 2014, 09:10:28 pm *
A raduno appena concluso credo che si debba tutti ringraziare di cuore il grande Gengis che con spirito ammirevole continua a prodigarsi veramente oltre ogni limite. Grazie Arcangelo!!
Giuseppe Spinelli


MaurizioGuidaFICT

  • ****
  • Full Member
  • Post: 257
  • Guida Fluviale e Istruttore FICT - Guil
Re:37° Raduno Internazionale Estivo Camping Du Lac di Eygliers
* Risposta #3 il: Agosto 20, 2014, 04:14:34 pm *
Io invece vorrei ringraziare le Guide Fluviali e gli Istruttori FICT, in vacanza con famiglie e amici, che anche in questa edizione hanno prestato "gratuitamente" (specifico perché qualcuno mi ha chiesto quanto vengono pagati i tecnici FICT per questo lavoro!!!) la loro qualificata opera affinché ogni giorno, durante il RIE della 4PKanu Group di Gengis, venissero effettuate discese guidate sui vari tratti dei numerosi fiumi che la zona dove si svolge il raduno offre.
Discese assai apprezzate dai sempre molto numerosi partecipanti.
Le Guide Fluviali FICT Caminiti, Consalvi, Filattiera e Sticca hanno anche regalato una giornata intera dedicata ad alcuni aspetti della sicurezza in fiume legati all'utilizzo della corda da lancio (che ancora alcuni canoisti non possiedono) e del nuoto in corrente e in rapida.
Quarantacinque i partecipanti alla giornata e che io sappia neanche una birra offerta alle Guide!  ;D
Questi i Tecnici, in ordine decrescente, che più hanno offerto la loro disponibilità:
Massimo Sticca "Sitk";
Claudio Pennacchi;
Caminiti Vladimiro;
Tiziana Lazzari;
Roberto Ferraro;
Walter Filattiera;
Marco Zago;
Tiziano Rossini;
Gianni Zanardello
Michele Guarinoni.

Volevo poi segnalare due giovani, figli d'arte, che sebbene non titolati, partecipando a molte discese proposte dalle Guide durante il raduno, hanno più volte messo a disposizione la loro competenza e capacità nell'accompagnamento e nella sicurezza: Alessandro Consalvi e Federico Ferraro.

Maurizio Consalvi

Alessia

  • ****
  • Full Member
  • Post: 107
Re:37° Raduno Internazionale Estivo Camping Du Lac di Eygliers
* Risposta #4 il: Agosto 21, 2014, 09:49:01 am *
Egregi  :)
latito in Durance dal 2010, ma grazie ai resoconti e racconti di tutti voi, seguo e vivo la mia piccola parte di raduno... detto questo che voglia che ho di rivedere in azione Federichino ed il Consalvino, i due figli d'arte  citati da Mau :D
ciao
Alessia

Gengis

  • ****
  • Full Member
  • Post: 579
Re:37° Raduno Internazionale Estivo Camping Du Lac di Eygliers
* Risposta #5 il: Agosto 21, 2014, 10:25:19 pm *
Ciao a Tutti ,
sono rientrato ieri notte , oggi dopo aver  scaricato e sistemato tutto il materiale che non è stato rimessato in Francia grazie ad una serie di attive collaborazioni , stanco dopo  un mese di preparazione , conduzione e rimessaggio , mi preme ringraziare QUANTI in vario modo hanno contribuito alla riuscita del 37° Raduno estivo , è fuori discussione  che le Guide e gli Istruttori Fluviali  con le loro capacità e preparazione hanno contribuito alla felice realizzazione del raduno stesso e se da 37 anni consecutivi , non ci sono incidenti di rilievo il MERITO è tutto LORO ed io come Organizzatore a nome e per conto della ASCD 4P Kanu Group , che lo Organizza e della stessa FICT che lo INDICE sono  ha ringraziare oltre a Maurizio  TUTTI quei Tecnici che si sono prodigati  gratuitamente " Come da spirito di Corpo "nel rendere sicure le discese  guidate , oltre ad aver tenuto il Corso di Sicurezza .
Chi era presente  alla serata  conclusiva , mi è testimone di quanta motivata considerazione io tenga alle Guide ed agli Istruttori , così come anche per Quanti a vario titolo e con minori responsabilità si sono adoperati per rendere migliori queste nostre vacanze estive , quanto prima provvederò nel ringraziare .
Gengis , Staff Leader