Autore Letto 55637 volte

Marco Tombesi

  • ***
  • Md Member
  • Post: 16
Re:Incidente mortale sul Liamone (Corsica)
* Risposta #15 il: Aprile 26, 2014, 07:12:05 pm *
Quando se ne va uno di noi è sempre un dramma, ma Vladimiro è sempre stato molto più di "uno di noi", ha rappresentato da sempre la canoa in Italia nel più bello dei modi.
Non è sempre vero che siamo tutti uguali, Vladi era veramente speciale.
Un abbraccio alla Betta con grandissimo affetto.
Marco Tombesi e Paola Marchetti
 

Michele Colombo

  • *
  • Newbie
  • Post: 1
  • ...
Re:Incidente mortale sul Liamone (Corsica)
* Risposta #16 il: Aprile 26, 2014, 07:53:54 pm *
Vladimiro tu mi hai fatto conoscere il piacere di andare in canoa e mi hai insegnato ad andarci.
Nel 2000 abbiamo trascorso una splendida settimana insieme a Walter e Stefano ed altri canoisti a conoscere i fiumi della Corsica che tu hai voluto condividere con noi.
Ti ringrazio per quanto hai voluto e saputo darci come uomo e come canoista e Ti auguro dal profondo del cuore di discendere mille altri fiumi dove ti trovi ora.
Un abbraccio a Betta e a  tutta la Tua famiglia.
Michele e i Tuoi amici di Trieste.
Michele Colombo -
Trieste

Diego Depretto

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 2
Re:Incidente mortale sul Liamone (Corsica)
* Risposta #17 il: Aprile 26, 2014, 08:28:23 pm *
Ieri se ne andato uno dei padri della canoa Italiana Probabilmente tra i più conosciuti e stimati. Credo ben pochi canoisti di fiume non lo abbiano incontrato o condiviso una discesa con lui in tanti anni. Se ne andato come tutti noi canoisti non vorremo mai farlo incastrato in un sifone maledetto. O forse se ne andato come tutti noi se potessimo scegliere vorremmo: in uno stupendo fiume su un isola bellissima circondato da tantissimi amici. Vladimiro era il sorriso calmo della canoa era quello sguardo apparentemente perso, che trasudava ribellione e gioia di vivere. Credo tutti abbiano percepito la carica che quegli occhi trasmettevano. Apparentemente un eterno bambino che sorrideva sempre alla vita, ai fiumi, al colorato ed etereogeneo popolo dei fiumi. Era anche un leader che sapeva coinvolgere spronare e rallegrare tutti coloro che lo incontravano. Buon Viaggio da un tuo grande estimatore e grazie ancora di quei pochi ma intensi momenti passati assieme.
Diego.

Francesco Armano

  • *
  • Newbie
  • Post: 1
  • ...
Re:Incidente mortale sul Liamone (Corsica)
* Risposta #18 il: Aprile 26, 2014, 09:01:14 pm *
Carissimo Vladimiro, grande uomo di sport e di vita.
Porteremo tutti nella memoria la splendida persona che sei stata.
Sarai per sempre al nostro fianco.  Buon viaggio Vladi
Un abbraccio alla tua famiglia.

Mauro Villotta

  • ***
  • Md Member
  • Post: 82
  • Ricordati sempre che l'acqua è più forte ...
Re:Incidente mortale sul Liamone (Corsica)
* Risposta #19 il: Aprile 26, 2014, 10:36:19 pm *
Ho conosciuto di sfuggita Vladi in Slovenia molto tempo fa ma aldilà dell'amicizia queste notizie fanno sempre molto male..
Un abbraccio alla famiglia.
Mauro.

iraci francesco

  • ***
  • Md Member
  • Post: 18
Re:Incidente mortale sul Liamone (Corsica)
* Risposta #20 il: Aprile 27, 2014, 12:44:29 am *
purtroppo sono un canoista da tanti anni e quindi ho conosciuto bene vladi.
non posso dire di aver fatto molte discese con lui ma siamo sempre stati in contatto canoisticamente parlando.erano i tempi di checco di maya dei fratelli dall'oglio.che dire tanto tempo fa.
ma cio' non toglie che il buon vladi fosse ancora un ottimo canoista e soprattutto un bella persona.mi manchera' moltissimo quel suo modo,ligure,di vedere le cose.
ciao vecchio amico grazie x essere stato,come molti di noi,un canoista che ha dedicato la sua vita x questo,maledetto ma stupendo sport.un abbraccio alla tua famiglia ed al tuo ragazzo(anche io scendo i fiumi con mio figlio). francesco   :'( :'( :'(

iraci francesco

  • ***
  • Md Member
  • Post: 18
Re:Incidente mortale sul Liamone (Corsica)
* Risposta #21 il: Aprile 27, 2014, 12:50:45 am *
IL CANOA CLUB PADOVA -LIMENA  IN QUESTO MOMENTO COSI TRISTE SI UNISCE AL DOLORE DELLA  FAMIGLIA DI VLADI.
NON CI SON PAROLE X DIRE ..........QUANTO CI MANCHERA'
ADDIO GRAN "VECCHIO" CANOISTA,CHE TU POSSA PAGAIARE ANCORA DI PIU'LI DOVE TI TROVI ADESSO. :'( :'( :'(

Lorenza Lazzarotto

  • ***
  • Md Member
  • Post: 10
Re:Incidente mortale sul Liamone (Corsica)
* Risposta #22 il: Aprile 27, 2014, 10:03:48 am *
Un grande affettuoso abbraccio alla famiglia di Vladi

Lorenza Lazzarotto e Domenico Benciolini

Giorgio Jandolo Cossu (JC)

  • ****
  • Full Member
  • L'essenziale è invisibile agli occhi
  • Post: 216
  • Portatemi al freddo ... vi prego ;-)
Re:Incidente mortale sul Liamone (Corsica)
* Risposta #23 il: Aprile 27, 2014, 12:48:04 pm *
Una notizia tristissima per il mondo della canoa, ma soprattutto una gravissima perdita per tutti coloro che lo hanno conosciuto e frequentato, per i rapporti umani che Vladimiro sapeva instaurare con quei suoi modi affabili e gentili e per le sensazioni che nel tempo ha instillato negli animi di chi è riuscito a stargli vicino almeno una volta, sia fuori che dentro il fiume. Sempre attento a se e agli altri ha dimostrato più volte di essere un grande maestro di vita e un grande compagno di discesa. Condoglianze sincere alla famiglia e a Giordano (che ho solo sfiorato in fiume e mai conosciuto direttamente) che avrà bisogno di tutti noi ...

Giorgio (JC)

nunzio.mortelliti

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 5
  • FORMATORE UISP per la Lombardia
Re:Incidente mortale sul Liamone (Corsica)
* Risposta #24 il: Aprile 27, 2014, 02:42:11 pm *
Una notizia che mi dà profonda tristezza e dolore.
Ho cominciato praticamente con Lui ( oltre 20 anni fa ). Ma l' ho incrociato tante e tante volte, o in qualche fiume o a qualche raduno o allo sbarco con il suo immancabile furgone.
E' sempre stato un " signore " con quel sorriso sempre presente. E sempre quella chiacchierata affabile.
Io lo ricordo così.
Stringo in un abbraccio Betta e famiglia.
Nunzio Liliana e Valeria

Alberto Garzena

  • ****
  • Full Member
  • Post: 144
Re:Incidente mortale sul Liamone (Corsica)
* Risposta #25 il: Aprile 27, 2014, 02:44:55 pm *
Anche io ho avuto l'occasione di fare qualche discesa con lui, colpiva la sua sereneti e tranquillità.
Le mie più sentite condoglianze a tutta la famiglia

nunzio.mortelliti

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 5
  • FORMATORE UISP per la Lombardia
Re:Incidente mortale sul Liamone (Corsica)
* Risposta #26 il: Aprile 27, 2014, 02:56:03 pm *
A nome del direttivo e di tutto il CFM ( Canoa Fluviale  Martesana Cernusco S. Naviglio ), ci uniamo al dolore dei suoi cari.
Tantissimi nostri soci hanno avuto il piacere di conoscerlo e di apprezzarne le splendide doti di umanità di serenità  simpatia e cordialità.

Mea

  • ***
  • Md Member
  • il mea
  • Post: 20
Re:Incidente mortale sul Liamone (Corsica)
* Risposta #27 il: Aprile 27, 2014, 03:01:33 pm *
provo un grande dolore e abbraccio forte forte forte Giordano Betta e Santiago .Vladi è stato sempre un punto di riferimento ma non solo per la  sua grande esperienza e cultura canoistica ma sopratutto per la sua grande umanità e curiosità nei rapporti umani .circa 17 anni fa mio figlio ed io abbiamo preso la nostra prima canoa ,giaccca salvagente pagaia da lui E mi porterò tutta la vita i suoi abbracci e scambi di idee sui figli sulla vita .Questa è una di quelle scomparse che ogni giorno che ti alzi ti sembra che qualcosa manchi.Ciao Vladimiro 

stefano caprile CCN

  • ****
  • Full Member
  • Post: 553
    • Canoa Club Novara
Re:Incidente mortale sul Liamone (Corsica)
* Risposta #28 il: Aprile 27, 2014, 06:27:57 pm *
Solo ora leggo questa drammatica notizia. Un abbraccio alla famiglia di Vladi da parte mia e del Canoa Club Novara
Stefano CCN

Gian Piero Russo

  • ***
  • Md Member
  • Post: 57
Re:Incidente mortale sul Liamone (Corsica)
* Risposta #29 il: Aprile 27, 2014, 07:39:07 pm *
non riesco ancora  a credere che Vlady non sia più tra noi
tanti i ricordi di lui  che a sprazzi  cominciano a   riaffiorare nella mia affolata memoria,   dai   tempi gloriosi e lontani   del  C. C. Lerici   a quelli recenti nei quali   svolgeva con autorevolezza e prestigio il  ruolo di  responsabile della fluviale nell'Acquaviva;   
La sua figura mi è stata compagna di tanti bei momenti : le cene  lericine,  le pagaiate in mare, le surfate alla Venere Azzurrra, la  canoa  polo,   i  viaggi   sullo scalcinato furgone di Bruno,    le tante  discese del Taverone,  le arrampicate sul Procinto,  la Slovenia, gli incontri fiorentini,  le spedizioni in Corsica......... quella stessa  Corsica che tanto amava e  che l'ha voluto a sè nell'ultima discesa.   
Se esiste  un filo occulto che lega le  vicende degli  umani il percorso di Valdy si compie nella piena coerenza di sè, in fiume,  così come l'abbiamo conosciuto,  amico,   maestro e mentore,  la sua presenza forte e rassicurante
il suo bel volto, lo sguardo profondo,  sorridente e severo   continuerà ad essere con noi,
un forte abbraccio alla famiglia
L'ASSEX