Autore Letto 6541 volte

Araen

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 6
  • ...
Come non farsi strangolare dalla giacca ???
* il: Gennaio 23, 2014, 10:52:34 am *
Ciao Gentes, mi serve un grosso aiuto !
Ho acquistato una giacca della Artistic TG XXL Arzino Dry, quando è arrivata l'ho provata subito ... e se non la toglievo subito mi avrebbe strangolato  :-[ , ho chiesto lumi al fornitore che mi ha consigliato di far strangolare prima .... un pentolino   o.O
e siccome anche i polsini erano dello stesso avviso del collo ho pensato bene di mettere a loro due scatole di fagioli ...
Ragazzi, mentre scrivo questo post ( a rileggerlo ) mi sembra di essere fuoriuscito  :-\
Quanto tempo posso applicare la cura prima che mia moglie venga a reclamare il pentolino e le due scatole ?
Altri suggerimenti più professionali ???
AH ! è stata ventilata anche l'ipotesi di tagliare qualche anello del collo in lattice ma non mi fido.
Ciao e GRAZIE
Araen
Enzo Araldi

Frederik Beccaro

  • ****
  • Full Member
  • Post: 222
Re:Come non farsi strangolare dalla giacca ???
* Risposta #1 il: Gennaio 23, 2014, 01:34:56 pm *
Ciao Araen,
Gli anelli del collo in lattice sono proprio da guida per essere tagliati.
Ricorda però che in acqua lattice e neoprene cedono un po e quindi la sensazione di soffocare diminuisce notevolmente.
Taglia con delle buone forbici

Massimiliano Boninsegni

  • ****
  • Full Member
  • Post: 307
  • Mission Kayak
Re:Come non farsi strangolare dalla giacca ???
* Risposta #2 il: Gennaio 23, 2014, 04:36:22 pm *
Ciao Araen,
Forse questo articoletto ti può essere utile....
http://www.nauticamare.it/articoli-sub/come-tagliare-il-collo-in-lattice-della-muta-stagna-subacquea.html

Comunque come dice Fred prima di tagliare prova ad indossarla almeno una volta in acqua ed una soluzione immeditata per non soffrire molto è rigirare il collo in lattice su se stesso al di sotto del pomo d'adamo, in questo modo da meno fastidio.

Cià
Max

Araen

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 6
  • ...
Re:Come non farsi strangolare dalla giacca ???
* Risposta #3 il: Gennaio 23, 2014, 05:18:12 pm *
BELLA QUESTA !!! Molto dettagliato ! Grazie ragazzi delle info !
Proverò a domarlo prima del bisturi ...
Ciao
Araen
Enzo Araldi

renzo monelli

  • ****
  • Full Member
  • Post: 125
Re:Come non farsi strangolare dalla giacca ???
* Risposta #4 il: Gennaio 24, 2014, 11:05:42 am *
Ciao, un consiglio che mi è stato dato è questo: mettere una bottiglia nel collo in lattice e scaldare moderatamente coll' asciugacapelli.
Buona canoa

Araen

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 6
  • ...
Re:Come non farsi strangolare dalla giacca ???
* Risposta #5 il: Gennaio 24, 2014, 12:07:27 pm *
FUNZIONA ! FUNZIONAAAAA !!! Dico il pentolino ! FUNZIONAAAA !!! 
Ricetta: infilare un pentolino del diametro di 16/17 cm nel collo in lattice ( e qui vorrei essere presente  ;D ) infilare una scatola di fag...ok qualsiasi ... del diametro di 8 cm ca per polsino.
Lasciare ripos ...mettere nell'armadio per 24 ore, magari bagnateli ogni tanto  io l'ho fatto.
Dopo questo periodo i polsini sono perfetti ( stringono stringono ma ragionevolmente... ), per il collo mi sembra di essere ancora una vittima dei Tugs ma con qualche chances in più, l'ho rigirato sotto il pomo d'Adamo e ... AN SPETACUL !!! UNO SPETTACOLO !!!
GRAZIE GENTES per i consigli !!!
Ciao
Araen
Enzo Araldi