Autore Letto 9421 volte

marco69

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 8
kayak da mare veloce
* il: Febbraio 22, 2013, 09:58:27 am *
Buongiorno,
ho letto molte osservazioni interessanti sul vostro sito, chiedo quindi a chi ha esperienza consigli sulla scelta di un kayak da mare veloce.
Lo scopo è l'utilizzo prevalente sul lago (di Como) in condizioni di acqua piatta, ma in grado di affrontare anche un po' di vento (10-20 nodi, raffiche a 30) e onda (50-80 cm), senza situazione estreme tipo mare agitato; avrei comunque escluso imbarcazioni da velocità pura.
Non serve elevata capacità di carico (peso 70 kg, senza necessità di trasportare equipaggiamento).
Attualmente ho un TAHE WIND 5,35 m con cui tengo medie di 10 km/ora per 20-30 km e 11 km/ora sotto i 5 km con una pagaia wing in carbonio.
Qualcuno può darmi informazioni su kayak tipo epic 18, viper 18 (il 20 mi sembra proibitivo), inuk o altri kayak veloci?
Ringrazio tutti quelli che vorranno rispondere.
Marco Pedretti

passolento

  • ****
  • Full Member
  • Post: 133
Re:kayak da mare veloce
* Risposta #1 il: Febbraio 22, 2013, 03:04:52 pm *
Bellissimi gli Epic,
prova a sentire Induino Santoni che li importa in Italia www.epickayak.it
lo scorso anno, quando dovevo prendere il kayak nuovo, lo avevo chiamato al telefono ed era stato molto disponibile, anche a farmi provare le loro barche.
saluti
D.
Saluti
Daniele

marco69

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 8
Re:kayak da mare veloce
* Risposta #2 il: Febbraio 22, 2013, 10:24:39 pm *
correggo, in sbaglio ho scritto viper 18, ma i kayak corretti sono il valley rapier 18 o (improponibile) il rapier 20. Qualcuno li ha provati?

waternest

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 3
  • ...
Re:kayak da mare veloce
* Risposta #3 il: Febbraio 23, 2013, 11:36:06 am *
ciao,

noi di Waternest importiamo e distribuiamo sia i Valley che i Tideraces. Sono disponibili per una prova il rapier 18 e 20 e la gamma Pace di tiderace. www.waternest.it

Marco

marco69

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 8
Re:kayak da mare veloce
* Risposta #4 il: Febbraio 24, 2013, 09:10:16 am *
per quanto riguarda la velocita' dei kayak in acqua piatta o quasi, qualcuno ha provato a confrontare con una prova pratica la velocita' dei vari kayak (ad esempio epic18, rapier18, nordkapp, pace18, inuk o altri) sullo stesso percorso (5-10 km), magari rispetto ad una barca da velocita' pura come il K1?
grazie e saluti
Marco

reel

  • ***
  • Md Member
  • Post: 88
Re:kayak da mare veloce
* Risposta #5 il: Marzo 01, 2013, 12:04:12 am *
per andare veloci al lago a me piacerebbe provare un kayak con questo sistema http://www.youtube.com/watch?v=bQRtgEIs--k
http://www.youtube.com/watch?v=uO54ZvDwt18