Autore Letto 3195 volte

bibbogeco (fabio)

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 5
consiglio acquisto
* il: Agosto 31, 2012, 11:38:01 am *
Ciao a tutti, sono appena tornato dal SOCA' (sig)  abbiamo fatto molte discese con il nostro raft, ci siamo divertiti, ma quello che ho visto fare dai kayak mi ha convinto di acquistarne uno vorrei un consiglio su quale prendere, premesso che vorrei cominciare con un usato, sono alto 190 cm e peso circa 90 kg. A presto fabio.

Claudio Massarutto

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 4
Re: consiglio acquisto
* Risposta #1 il: Ottobre 26, 2012, 01:42:46 pm *
Ciao Fabio!
Sono Claudio, del Canoa club "Delfino" di Portogruaro (VE)
Scusa se ti rispondo solo ora, ho iniziato da poco a utilizzare il forum di ckfiumi... spero di poterti esser utile!

Conosco bene il Soça, se questo è il genere d'acqua che preferisci e sei agli inzi, ti consiglierei un creeker o un river runner, ovvero un kayak tipo Wavesport Habitat (adesso esce il nuovo modello, Recon) oppure Dagger Nomad o Mamba, in questi ci stai comodo :) Ma ce ne sono anche molti altri!
Sono ampi, stabili e con volumi importanti, per dare maggiore sicurezza e tranquillità.

Questa domenica, 28 ottobre, c'è una giornata di test a Valstagna, sul campo slalom del fiume Brenta; potrebbe essere una buona occasione per farti un'idea più precisa riguardo i kayak (le opzioni sono molteplici, bisogna saper trovare il più adatto a se'!).

Se abiti in zona veneto/friuli potrei accompagnarti in fiume qualche volta, e magari insegnarti l'eskimo, manovra utile e talvolta necessaria (consiste nel riportare dritto il kayak dopo essersi rovesciati, senza dover uscire).

Il mio indirizzo email è kayak88k@gmail.com, scrivi pure quando vuoi!

Buone pagaiate!

(Claudio)