Autore Letto 5790 volte

a f

  • ***
  • Md Member
  • Post: 18
Salve,
mi stò avvicinando al mondo del kayak volevo acquistare un kayak che abbia un pozzetto che mi permetta di entrare e uscire
abbastanza agevolmente, dato che sono alto 1.85 di corporatura media.
Ho provato due kayak e per entrare effettivamente trovo un poco di fatica e dato che non vorrei girarmi e trovarmi sotto, vorrei
chiedere se mi date qualche consiglio su kayak con le seg. caratteristiche:

-> con pozzetto "comodo"
-> da utilizzare su laghi principalmente o mare
-> veloce e leggero
-> di costo medio (al max 800 euro)

E magari qualche dritta dove acquistarlo..

Grazie mile


passolento

  • ****
  • Full Member
  • Post: 133
Re: Salve, consiglio su kayak con pozzetto per persona di corporatura
* Risposta #1 il: Agosto 08, 2012, 04:16:29 pm *
Salve,
mi stò avvicinando al mondo del kayak volevo acquistare un kayak che abbia un pozzetto che mi permetta di entrare e uscire
abbastanza agevolmente, dato che sono alto 1.85 di corporatura media.
Ho provato due kayak e per entrare effettivamente trovo un poco di fatica e dato che non vorrei girarmi e trovarmi sotto, vorrei
chiedere se mi date qualche consiglio su kayak con le seg. caratteristiche:

-> con pozzetto "comodo"
-> da utilizzare su laghi principalmente o mare
-> veloce e leggero
-> di costo medio (al max 800 euro)

E magari qualche dritta dove acquistarlo..

Grazie mile


Ciao, secondo me, tra quello che chiedi, ci sono un paio di caratteristiche che sono in contrasto tra loro. Specialmente veloce leggero/costo.
Comunque, se vuoi una barca che non costi un occhio della testa, sia comoda e con un pozzetto ampio e ti consenta di andare in giro per mare/lago, prova a dare un'occhiata ai Rainbow http://www.rainbowkayaks.com/rainbow.asp
sono in polietilene, decisamente robusti e stabili e dal costo abbordabile.
Su internet trovi parecchi rivenditori. Io ti consiglierei di trovarne uno usato.
saluti
Daniele

Ps se hai la possibilità di provarlo prima di comprarlo, cosa che ti consiglio vivamente, oltre alla "comodità" di seduta in pozzetto, verifica bene la tua posizione in barca, soprattutto per quanto riguarda le gambe e le ginocchia, perchè un pozzetto poco avvolgente potrebbe comprometterti, un domani, un'efficace manovra di eskimo.
 ;)
Saluti
Daniele