Autore Letto 3681 volte

Vittorio Pongolini

  • ****
  • Full Member
  • Post: 745
  • Healthy rivers, lakes and seas are priceless!
Kayak gonfiabile INCEPT explore
* il: Maggio 17, 2012, 03:08:01 pm *
Di ritorno da una lunga ed intensissima vacanza sui fiumi del Peloponneso e della Grecia Centrale vi riporto di aver visto all'opera il Kayak gonfiabile della INCEPT
( http://www.incept.co.nz/k30x.htm ) . E' stato trasportato dalla Nuova Zelanda dal mio caro amico John Longden, via aereo, in un borsone, corredato da pagaia smontabile in quattro pezzi.
Beh, non ci credevo, ma funziona proprio bene! Ho visto fare alla compagna di John, principiante, fiumi di terzo grado e qualche passaggio di quarto. John mi ha riferito di aver visto anche filmati con passaggi di quinto grado. Il kayak, dalle vaghe linee di un kayak da slalom, regge bene le rapide e rimbalza sulle rocce quando vengono colpite. Certo, ha i suoi limiti sui fiumi con rocce aguzze, ma mi ha fatto un'ottima impressione di manegevolezza e stabilità. Non è leggerissimo (dicono 13 kg ma mi sembrano circa il doppio...) ma si trasporta facilmente.
Che sia un kayak adatto a essere trasportato anche in moto? Vi invio le foto in allegato.
Vittorio Pongolini - Canoa Club Milano

"You don't beat it. You never beat the river, chubby".  Burt Reynolds (Lewis Medlock), Deliverance, 1972.