Autore Letto 10341 volte

Caprari Stefano

  • ***
  • Md Member
  • Post: 36
PromoKayak Adda 19 giugno 2011
* il: Maggio 14, 2011, 06:59:19 pm *
                           Programma provvisorio promokayak Adda 18 e 19 giugno 2011

Il programma dell’edizione 2011 della tappa del Promokayak sul fiume Adda, in Provincia di Sondrio, nel cuore della Valtellina, si snoda quest’anno su due giornate, sabato 18 e domenica 19 giugno, con possibilità di usufruire dell’area camper e tende messa a disposizione presso il campo sportivo del Comune di Albosaggia, suggestivo paese orobico a due passi dal capoluogo sondriese, quartier generale della manifestazione.
L’appuntamento prevede l’arrivo sabato in tarda mattinata con discese dal primo pomeriggio nel tratto di fiume che va da Chiuro a Poggiridenti sulle rapide di Boffetto; in questo tratto il gradi di difficoltà è 3°-4° con possibilità di proseguire su un ulteriore tratto di 7 chilometri fino ad Albosaggia dove è allestita anche la tensostruttura degli Alpini della locale sezione dell’Ana ai quali è affidata la preparazione della cena del sabato a base di pizzoccheri ( per la quale è necessaria prenotazione).
Il giorno successivo, domenica, imbarco previsto alle 12 a Stazzona, nel comune di Villa di Tirano e discesa fino a Chiuro con grado di difficoltà 2° con possibilità di proseguire lungo il tratto successivo fino a Poggiridenti sulle rapide di Boffetto.
Il pranzo, a base di polenta valtellinese e grigliata, sarà anche in questo caso a cura degli Alpini sempre presso il campo sportivo di Albosaggia.
Grazie a CK Sondrio Addaland, Comune di Albosaggia, Addaventure e Polisportiva Albosaggia, tutti i partecipanti alla due giorni potranno usufruire di servizi, docce e spogliatoi.
L’aspetto singolare della manifestazione è legato alla possibilità di seguire per intero la discesa delle canoe dal Sentiero Valtellina, itinerario ciclopedonale che costeggia tutto il fiume nel tratto interessato dalle discese  snodandosi a fondovalle fra i vigneti retici da una parte e il Parco delle Orobie Valtellinesi dall’altra; il percorso, tutto pianeggiante, non presenta particolari difficoltà e tocca tutti i paesi del comprensorio nei quali è possibile approfondire la conoscenza della cultura, dell’ambiente, delle produzioni tipiche e delle tradizioni locali.
Per chi non disponesse di una propria bicicletta ( si consiglia comunque l’utilizzo di una mountain bike ) è possibile ritirarne una a noleggio a prezzo convenzionato con centro specializzato di riferimento previa prenotazione.
Il paese di Albosaggia, che ospita la tappa, offre inoltre numerose opportunità per il tempo libero con la possibilità – previo accordo con le associazioni locali – di visite guidate sia di carattere culturale che riferite alla media montagna e alle peculiarità del territorio ( aree protette, viticoltura, piccoli frutti e melicoltura, antichi insediamenti rurali ecc ).
 Ai partecipanti all’appuntamento che parteciperanno sia alla cena del sabato e al pranzo di domenica, grazie ad un gruppo di sponsor locali che danno all’evento una preziosa collaborazione, sarà regalato un bellissimo gadget.
Per una buona riuscita della tappa e per la miglior gestione possibile della logistica, si raccomanda di comunicare per tempo la propria partecipazione di massima, le necessità legate all’utilizzo dell’area per camper e tende e alla formula scelta per il vitto ( solo cena, solo pranzo, cena più pranzo ).

Caprari Stefano

  • ***
  • Md Member
  • Post: 36
Re: PromoKayak Adda 19 giugno 2011
* Risposta #1 il: Giugno 03, 2011, 11:59:13 pm *
Livelli dell'Adda in questi giorni continuano ad essere buoni, si va da un minimo di 15-20mc/sec a un massimo di 60-70mc/sec a seconda dei giorni e degli orari, portate riferite al tratto di Boffetto (da Chiuro a Poggiridenti) di III-IV grado. Le portate sul tratto di II interessato dall'uscita Promokayak sono ideali per portare corsisti e principianti.
Definito menù che sarà a base di pizzocheri, affettati e formaggi locali, dolce per il sabato sera, polenta, salamella ai ferri e dolce  la domenica a fine discesa.
Il prezzo non supererà i 15 euro bevande incluse (vino, birra e acqua). Una parte della quota della cena e del pranzo sarà devoluto  alla onlus “Associazione Progetto
Salute Solomon” che sostiene l’accoglienza medico-assistenziale
delle popolazioni melanesiane nelle Isole Solomon.
Per organizzare al meglio è gradita da parte dei club aderenti all'evento un'indicazione di massima dei partecipanti alla cena di sabato e al pranzo post discesa di domenica, entro la serata di martedì 14 giugno.
Vi aspettiamo numerosi all'evento

Per info : castefy@inwind.it
Cell. 320/4036549  Stefano

Caprari Stefano

  • ***
  • Md Member
  • Post: 36
Re: PromoKayak Adda 19 giugno 2011
* Risposta #2 il: Giugno 06, 2011, 09:58:41 pm *
Il punto di incontro sia per il sabato che la domenica si trova ad Albosaggia in Via Coltra
(inserendo le seguenti coordinate nella ricerca di google map troverete il punto 46.15747,9.856514)
Si trova in prossimità del campo sportivo dove si potranno piazzare tende e camper, sono messi a disposizione gli spogliatoi (con doccia e servizi). Inoltre sarà possibile usufruire della cena del sabato sera e del pranzo a fine discesa della domenica.

Per chi volesse pernottare in B&B ecco alcune indicazioni


www.camurada.it/   ad Albosaggia a circa 1 km dal punto di ritrovo


http://www.sguincio.com/  a Piateda a circa 5 km dal punto di ritrovo


http://www.tresivio.sondrio.org/alberghi/beb-nur-261.htm  a Tresivio a circa 12 km dal punto di ritrovo



Per altre necessità mi potete contattare Stefano 3204036549 email: castefy@inwind.it

Caprari Stefano

  • ***
  • Md Member
  • Post: 36
Re: PromoKayak Adda 19 giugno 2011
* Risposta #3 il: Giugno 12, 2011, 06:19:14 am *
* Ultima modifica: Giugno 17, 2011, 08:54:11 am da Flavio di CKI *
allegato programma



Flavio di CKI

  • *****
  • Full Member
  • Post: 272
  • C
    • CanoaKayakItalia - CKI
Re: PromoKayak Adda 19 giugno 2011
* Risposta #4 il: Giugno 19, 2011, 07:24:20 am *
Oggi splende il sole sulla Valtellina e sul fiume Adda superiore. Ieri oltre 70 canoisti in acqua sono scesi con un livello del fiume perfetto tra la pioggia e una suggestiva nebbiolina. Oltre 100 persone alla cena ad Albosaggia (davanti a Sondrio), ottimi i pizzoccheri. La serata e' stata allietata da Nunzio e la sua chitarra.
Flavio Ciarrocchi -
Fondatore di CanoaKayakItalia vecchia versione.
CKI dal 1998 è il punto di incontro dei canoisti di lingua italiana

luca zucchetti

  • ****
  • Full Member
  • Post: 156
Re: PromoKayak Adda 19 giugno 2011
* Risposta #5 il: Giugno 20, 2011, 09:19:00 am *
Complimenti a Stefano,Stefania,Valentina , e tutti i ragazzi/e del  CK Sondrio Addaland, Comune di Albosaggia, Addaventure e Polisportiva Albosaggia,il loro impegno ci ha regalato uno splendido we..... penso che questa volta abbiamo fatto il record come maggior numero di partecipanti ad un uscita Promokayak!!.....sabato sotto il diluvio con l'Adda che si gonfiava siamo scesi una sesantina...la domenica accolti da uno splendido sole ma con l'Adda in piena ci siamo ritrovati in acqua tantissimi...penso tra 130 e 150 persone!!!..sembrava di essere alla maratona dell'Adige....da segnalare tantissimi ragazzini in acqua.....e un gruppo di "pazzi romani" che si sono sparati 1400km tra andata e ritorno x partecipare alla due giorni dell'Adda.....bravissimi tutti arrivederci all'anno prossimo...visto il successo direi che l'uscita dell'Adda diventera' una tappa fissa del Promokayak!

Caprari Stefano

  • ***
  • Md Member
  • Post: 36
Re: PromoKayak Adda 19 giugno 2011
* Risposta #6 il: Giugno 20, 2011, 09:27:30 am *
Un grazie a tutti i partecipanti a questo evento, ci avete spiazzati un pò per la numerosa partecipazione che sinceramente non ci aspettavamo. Purtroppo il programma ha subito delle variazioni che non sono dipese da noi ma dalle condizioni meteo avverse degli ultimi gironi e in particolare di sabato tardo pomeriggio-notte.


ecco il link dove potete trovare le imagini delle 2 giornate.
http://vimeo.com/25326187

ciao Steeve

Caprari Stefano

  • ***
  • Md Member
  • Post: 36
Re: PromoKayak Adda 19 giugno 2011
* Risposta #7 il: Giugno 20, 2011, 09:45:26 am *
http://www.abriga.it/fvb/showthread.php?t=3518

altro link dove vedere il video e altro su di noi e la Valtellina...

Fra CKfiumi

  • ****
  • Md Member
  • Post: 37
    • Pippi 2.0
Re: PromoKayak Adda 19 giugno 2011
* Risposta #8 il: Giugno 20, 2011, 10:55:10 am *
A nome del manipolo di intrepidi canoisti romani
(in realtà tutta gente malata e poi di romano non c'era nessuno, eravamo tutti burini)
che hanno sfidato le distanze e le intemperie per raggiungere la upper Lombardia,
vorrei esprimere un sentito ringraziamento a tutti gli organizzatori
per l'accoglienza impeccabile e lo splendido raduno,
in particolare a Stefano Caprari e tutte le signore che si sono prodigate.

Personalmente, non essendo interessato alla canoa,
ho partecipato esclusivamente per assaggiare i pizzòccheri
cucinati nel luogo d'origine e da chi lo sa fare.
E ne è valsa la pena, posso assicurarlo.

Francesco

Philippe

  • ****
  • Full Member
  • Il fiume è musica
  • Post: 126
  • Rispettiamo l'acqua
    • Il fiume Po
Re: PromoKayak Adda 19 giugno 2011
* Risposta #9 il: Giugno 21, 2011, 09:07:27 am *
* Ultima modifica: Giugno 21, 2011, 02:26:16 pm da Philippe Devanneaux *
Bella giornata sull'Adda in compagnia di tanti amici. Peccato per il livello troppo alto dell'acqua che ci ha limitato.
Il Promokayak non è per fare cose impossibili. L'importante è portare gente in canoa e far conoscere questo sport: magari dopo le persone avranno più rispetto per il fiume.
Grande impegno da parte di Stefano, Stefania e dei valtellinesi che hanno organizzato la tappa.
Il video, poi, riassume bene l'evento.
Grazie agli Alpini di Albosaggia che ci hanno sfamati con i loro pizzòccheri.






Alla prossima in Slovenia.

MauriCus

  • ****
  • Full Member
  • Post: 134
Re: PromoKayak Adda 19 giugno 2011
* Risposta #10 il: Giugno 22, 2011, 12:23:36 am *
Dalla Valsesia con gli amici krukki che sono stati con noi in Adda un ringraziamento per l'ospitalità e un caro saluto a tutti. Noi siamo in Valle fino a venerdì. Ciao Mauri

MAX CCM

  • ****
  • Full Member
  • Post: 137
Re: PromoKayak Adda 19 giugno 2011
* Risposta #11 il: Giugno 22, 2011, 01:32:00 am *
complimenti a stefano, stefania, valentina, alessandro e a tutto il resto dell'organizzazione per l'ottima riuscita del week end promokayak sull'adda.
riuscito veramente in tutto: tanta acqua, tanto vino, tanti partecipanti, tanti pizzoccheri, tanta polenta taragna, tanti amici, e.....
cosa volete di più....un braulio??
grazie di tutto
il canoa club milano

Caprari Stefano

  • ***
  • Md Member
  • Post: 36
Re: PromoKayak Adda 19 giugno 2011
* Risposta #12 il: Giugno 22, 2011, 09:18:51 pm *
Addadventure - gruppo sport fluviali della Polisportiva Albosaggia - ringrazia
enti, associazioni, sponsor, amici e partecipanti per il successo di Promokayak
Adda svoltosi sabato 18 e domenica 19 giugno. L'impegno di ciascuno ha permesso
di mandare in archivio una grande due giorni di sport, turismo, cultura,
ambiente e valorizzazione dei prodotti tipici locali che il prossimo anno potrà
ripresentarsi forte dell'apprezzamento generale e del risultato andato ben
oltre le aspettative.