Autore Letto 9211 volte

Jack Found

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 5
Consiglio per Kayak
* il: Agosto 02, 2008, 03:26:00 pm *
Ciao a tutti, è il mio primo post e vorrei avere da voi un consiglio sull' acquisto di un Kayak.
Possiedo già un Kayak Rainbow Reaction, ma ho la necessità di prendermene un altro per mio fratello, ma non sò come orientarmi. Potrei prendere un altro Rainbow, ma mi piacerebbe cambiare rimanendo però sù questa tipologia di imbarcazione !
Lò sò che sarebbe meglio girare per negozi e provarne il più possibile, ma vi giuro che qui dalle mie parti (Perugia) non c'è l'ombra di negozi del genere e per provare dovrei spostarmi non di poco non avendo poi neanche tutto stò tempo per farlo ! Quindi mi servirebbero dei consigli su quale kayak orientarmi e quando avrò tempo andarli a provare da qualche parte.
Cerco quindi un Kayak da fiume, le uscite le faremo sul fiume Tevere, Chiascio ecc..., quindi cmq acque tranquille, ma che sia anche predisposto per qualcosa di più movimentato !
E che sia abbastanza comfortevole per uno alto 1,92 per 90 kg di peso !
Non vorrei spendere molto, andrebbe bene anche qualche usato diciamo intorno ai 300/400 € !!

A presto.

maurizio beccafichi

  • ***
  • Md Member
  • Post: 96
Re: Consiglio per Kayak
* Risposta #1 il: Agosto 02, 2008, 10:40:03 pm *
L'mi cocco (ti parlo in perugino visto che sei di Perugia) vabbè l'forum pe i consiji ma col Canoa Club Perugia, l'Hic Sunt Kayak, l'Centro Le Marmore, l'Gruppo Canoe Terni, l'Canoa Club Città di Castello  e tutte le canoe che vonno su e giù pel Tevere e l'Nera (oggi a Marmore eravamo n'dieci tutti umbri)  possibile che n'artovi l'verso de fatte consija de persona?
Fatte sentì begio che cemo qualcosa pe te!
Maurizio Beccafichi HSK - tel. 3357535352

Jack Found

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 5
Re: Consiglio per Kayak
* Risposta #2 il: Agosto 03, 2008, 01:56:51 pm *
grandeeee ! si n'fatti c'evo la'ntensione de fà n'corso de kayak, ma tutti quisti che mè mentovato nun ni conosco, tranne l'Centro le marmore,
adesso vedrò pò !
tu nel frattempo nun me sè dà n'consijo ?? ;D

maurizio beccafichi

  • ***
  • Md Member
  • Post: 96
Re: Consiglio per Kayak
* Risposta #3 il: Agosto 06, 2008, 12:14:05 pm *
Ora  in italiano (per quello che posso) in modo che tutti possano capire.
Vado con il consiglio: La Reaction vhe tu hai è stata lanciata sul mercato circa 15 anni fa. La barca, progettata da Checco Salvato, ha avuto un buon successo commerciale (vi ricordate del video sullo Zambesi?) ed io stesso ne ho usata una nel 94/95 per un annetto con buona soddisfazione. Tuttavia da allora nel nostro sport è cambiato il mondo e ti consiglio, per l'uso che dici si volerne fare,  di valutare l'acquisto di una barca più moderna (anche se la tendenza è quella di allungare le barche).
Darti un consiglio in tal senso non è facile se poni il vincolo della spesa (300 o 400 euri) ed anche in considerazione della considerevoli misure del canoista (90 kili per 1,92 cm).
Ti dico tutte le barche che, in maniera molto random, mi vengono in mente per il tuo peso.
Inizio con la Dagger Mamba 8.5, la Dragorossi Criticalmas, la Piranha Burn L, la WS Diesel 75 (sei al limite con il peso) e la Exo Demon. Su questa prima tornata di barche però mi sembra molto difficile che tu possa trovare sul mercato dell'usato barche buone sotto ai 550 euri.
Proseguendo puoi valutare: Raimbow Idra e Zulu, Dagger GTX e GTX Max, Dagger RPM Max, Dagger Red Line, Necky Blunt, Wave Sport Z, Perception Blaze 7.3, Robson Monster o Charger, Piranha Inazone 240 o I3,223.
Il consiglio ulteriore è quello di guardare il mercatino di Cki, oppure di rivolgerti ai rivenditori con più "giro" di usato (ad esempio Gravità Zero, Gim Sport, Ozone, Alpin Action) dove trovi anche persone serie che possano consigliarti. Guarda poi a fine stagione alle offerte delle scuole (Valsesia, Valdisole, Slovenia, ecc)
Per ulteriori informazioni non esitare a chiamarmi.
Saluti ma adesso "o da gì in Slovenia che ciò voja de ntozzamme nto l'acqua"
Maurizio Beccafichi Hsk

Jack Found

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 5
Re: Consiglio per Kayak
* Risposta #4 il: Agosto 06, 2008, 05:36:46 pm *
grazie mille dei tuoi consigli !!

E bona 'ntozzata !!

maurizio beccafichi

  • ***
  • Md Member
  • Post: 96
Corso di canoa
* Risposta #5 il: Settembre 13, 2008, 04:25:16 pm *
Un messaggio per Jack Found di cui ho perso il numero di telefono (se urlo mi sente visto che è di Perugia): Chiamami per il corso di canoa!
Saluti.
Maurizio Beccafichi 3357535352

renzo monelli

  • ****
  • Full Member
  • Post: 125
Re: Consiglio per Kayak
* Risposta #6 il: Marzo 15, 2011, 10:32:41 pm *
Ti hanno già dato ottimi consigli; io peroro la causa italiana e a me piacciono molto la Idra raimbow e la 300 Exo; per il tuo peso vanno bene. Ottimo il corso e divertiti.
Ciao,
Renzo