Autore Letto 9073 volte

RobertoB

  • ***
  • Md Member
  • Post: 34
Consiglio acquisto abbigliamento
* il: Gennaio 19, 2011, 06:28:02 pm *
Avrei intenzione di comprare abbigliamento da canoa, possibilmente da usare sia in fiume che in mare. Essendo inesperto, non ho bisogno di cose super professionali e costose, cercherei qualcosa di più economico per iniziare a prendere confidenza con la stagione fredda.
Qualcuno mi sa consigliare dei negozi specializzati in zona Marche-Prov.Perugia--Emilia Romagna da Bologna in giù? La roba che si trova al decathlon può essere passabile o non vale la pena?

Mi andrebbe bene anche dell'usato, se siete ingrassati sotto le feste e avete roba di cui disfarvi fatevi sotto  ;)

Luca Frosali

  • ***
  • Md Member
  • Post: 52
Re: Consiglio acquisto abbigliamento
* Risposta #1 il: Gennaio 20, 2011, 08:44:29 pm *
Qui sul forum non possiamo suggerirti negozi perchè non possiamo fare pubblicità, una suggerimento che ti posso dare è di guardare nei sostenitori del forum di ckfiumi, ci sono alcuni negozi  :o ;D
E per quanto riguarda la decathlon, molte cose vanno bene, altre invece come il casco e il salvegente, li acquisterei da un'altra parte !

RobertoB

  • ***
  • Md Member
  • Post: 34
Re: Consiglio acquisto abbigliamento
* Risposta #2 il: Gennaio 21, 2011, 01:01:07 pm *
Salvagente, paraspruzzi e maglietta in lycra li ho già venendo dal kayak marino, mi servirebbro long john, calzari e giacca d'acqua. Do uno sguardo ai negozi online, anche se preferirei poter provare l'abbigliamento, comprando online non mi vorrei ritrovare con della roba che non mi va bene.

Ho visto da qualche parte delle specie di passamontagna in neoprene, mi chiedo se il canoista medio li usa o no ...

Luca Frosali

  • ***
  • Md Member
  • Post: 52
Re: Consiglio acquisto abbigliamento
* Risposta #3 il: Gennaio 21, 2011, 07:46:34 pm *
Il long john compralo con la zip, ti ci vuole meno tempo per spogliarti e vestirti prima e se hai la necessità di fare un bisogno non devi spogliarti tutto di nuovo.  ;)
Ti consiglio per mia personale esperienza un negozio di roma e specialmente l'abbigliamento provalo sempre, io sono un perfetto esempio della situazione che hai appena descritto, perchè alcuni rivenditori non riprendono gli articoli di taglia errata, che ha parer mio è una cosa ridicola!!! >:( >:( >:(
 

Luca Frosali

  • ***
  • Md Member
  • Post: 52
Re: Consiglio acquisto abbigliamento
* Risposta #4 il: Gennaio 21, 2011, 08:45:44 pm *
Dimenticavo il passamontagna, alcuni ce l'hanno, tanti no, io personalmente non lo uso, ma penso dia fastidio, anche se quando fà freddo, penso sia molto utile, a parer mio è una cosa molto soggettiva.



Claudio Lo Giudice

  • ***
  • Md Member
  • Post: 76
    • Sito ufficiale di Onda Blu Canoa & Rafting
Re: Consiglio acquisto abbigliamento
* Risposta #5 il: Gennaio 22, 2011, 10:03:52 am *
Il long john compralo con la zip, ti ci vuole meno tempo per spogliarti e vestirti prima e se hai la necessità di fare un bisogno non devi spogliarti tutto di nuovo.  ;)
Ti consiglio per mia personale esperienza un negozio di roma e specialmente l'abbigliamento provalo sempre, io sono un perfetto esempio della situazione che hai appena descritto, perchè alcuni rivenditori non riprendono gli articoli di taglia errata, che ha parer mio è una cosa ridicola!!! >:( >:( >:(

Ricordo che per gli acquisti on-line la legge da la possibilità di rendere la marce entro 10 giorni (purché integra) senza bisogno di dover giustificare il motivo della restituzione. Se la merce è integra (anche nella confezione) i venditori sono obbligati alla restituzione della somma pagata o su accordo alla sostituzione del prodotto acquistato.

Ciao
Claudio

Luca Frosali

  • ***
  • Md Member
  • Post: 52
Re: Consiglio acquisto abbigliamento
* Risposta #6 il: Gennaio 22, 2011, 01:21:20 pm *
A quanto pare al negozio di  Milano, dove ho acquistato la muta integrale della palm (attualmente in vendita sul mercatino del forum) non è in vigore o non la conocono e mi sembrava inutile per 90€+15 di spedizione, consultare un'avvocato :-\.
Comunque  non sono il solo perchè poco tempo fa, ho notato nel mercatino del ckfiumi che c'era una giacca della hiko di colore rosso in vendita per misura errata. :-\ :-[ :(
D'altra parte, vi assicuro, che per quanto mi riguarda, la pubblicità che riceverà  questo rivenditore non sarà affatto positiva. >:( >:( e tutto sommato, non ne ha perso uno di clienti, ma molti di più!!!!
.....p.s io comunque sapevo 1 settimana per la riconsegna!?! 8) grazie comunque per l'informazione....

marco ferrario (eko)

  • ****
  • Full Member
  • Post: 361
    • eko
Re: Consiglio acquisto abbigliamento
* Risposta #7 il: Gennaio 23, 2011, 12:55:30 pm *
* Ultima modifica: Gennaio 23, 2011, 06:18:26 pm da Philippe Devanneaux *
In effetti Luca ha ragione !
Ho vissuto anch'io la stessa esperienza con un paraspruzzi che ho riportato a quel negozio perchè, dopo l'apertura della confezione, consistente in un sacchetto di normale plastica trasparente termosaldato, mi sono accorto che era troppo piccolo. :o chiaramente non mi è stato sostituito dicendomi che ormai avevo aperto la confezione.
Ero un cliente da molti anni e per altre circostanze vissute, ero da tempo insoddisfatto dal trattamento che ricevevo, il rifiuto della sostituzione è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Oggi mi servo da un punto vendita che si trova più a sud di oltre 500 km., perciò molto distante da casa, ma qui  8) ho trovato: cortesia, disponibilità, professionalità, e quella condivisione tecnica necessaria per poter fare acquisti con soddisfazione. :D
Un mio consiglio: prima di fare acquisti fai due chiacchere col venditore, è facile rendersi conto se possiede le caratteristiche sopra descritte, che per i nostri acquisti sono importanti.
Ciao
Marco

Luca Frosali

  • ***
  • Md Member
  • Post: 52
Re: Consiglio acquisto abbigliamento
* Risposta #8 il: Gennaio 23, 2011, 02:17:03 pm *
Il fatto è, che ero già stato di persona in quel negozio un'anno e mezzo fa, proprio per dare un'occhiata e  anche perchè era l'unico rivenditore della palm (la mia marca preferita) ed ho acquistato una giacca stagna della palm da 235€,  mi sembravano apposto ::),e ribadiscosembravano.
Poi a fine 2010, avevo necessità di una muta integrale ed essendo ancora l'unico rivenditore della palm in Italia, sono stato costretto a ritornare al negozio di Milano, e pensando che acquistandola della stessa marca della giacca, non fosse necessario provarsela e l'ho presa della stessa taglia, ma mi sbagliavo :(.
Ora l'ho ordinata da un negozio a Roma, dove ho preso anche la mia bliss-stick mystic e mi ci trovo molto bene!!!!

Luca Frosali

  • ***
  • Md Member
  • Post: 52
Re: Consiglio acquisto abbigliamento
* Risposta #9 il: Gennaio 23, 2011, 02:32:19 pm *
.....e secondo me, rifacendomi al discorso di Marco, più che fare due chiacchiere con il rivenditore, che ti può dire una cosa e farne un'altra>:(;
su questo forum, ci dovrebbe essere, una lista nera dei rivenditori da evitare, in modo tale che questo spiacevole incoveniente, che è successo a me, non capiti a nessun'altro!!!! :'(
P.S Anche perchè, non so dove abitano gli altri canoisti , ma dalle mie parti, i soldi non crescono sugli alberi!!!! >:( >:( >:(

RobertoB

  • ***
  • Md Member
  • Post: 34
Re: Consiglio acquisto abbigliamento
* Risposta #10 il: Gennaio 25, 2011, 11:52:53 am *
Eh già, abitare lontano dai grandi centri non aiuta di certo a procurarsi attrezzature specializzate.  :(
Il mio ordine alla fine l'ho fatto, ho scelto un rivenditore di Roma perché ho anche degli amici che vivono li e possono ritirarmi la merce di persona, così risparmio pure sulla spedizione e posso cambiare qualcosa se non mi vanno le taglie. Sono impaziente che mi portino il tutto, oggi qui nelle marche c'è una giornata di sole stupenda ed avrei una gran voglia di buttarmi a mare per una bella pagaiata sotto le scogliere del Conero.