Sondaggio

nuovo forum

lento
1 (9.1%)
veloce
1 (9.1%)
chiaro
7 (63.6%)
non chiaro
2 (18.2%)

Totale votanti: 11

Autore Letto 60652 volte

bianca garzia

  • ***
  • Md Member
  • Post: 51
  • così mi riconoscete anche senza casco
    • www.kayakvarese.it
Re: aahhhhh
* Risposta #45 il: Febbraio 09, 2008, 04:38:55 pm *
ragazzi, grazie degli incoraggiamenti...e grazie dell'"imbranata" non c'è problema, in effetti faccio l'informatico...ma un pò per modo di dire.
purtroppo i messaggi di condivisione dei miei pensieri mi arrivano solo in forma privata..come sempre sono sempre e solo io che parlo rendendomi antipatica..pazienza.
personalmente non posso usare questo forum perchè ripeto, al lavoro non posso aprirmi a piacere tutte queste pagine web. il riassunto che mi arriva via mail non è organizzato coi messaggi in forma gerarchica, quindi ci capisco ben poco. mi dispiace...parecchio..
vi dico solo che i forum di questo tipo di vari canoa club sono falliti...
che dire...speriamo che questo sia l'eccezione che conferma la regola.
un salutone a tutti, spero di vedere molti di voi questa sera.
ciao
Bianca
Bianca Garzia

Mauro

  • ****
  • Full Member
  • Post: 358
compromessi
* Risposta #46 il: Febbraio 09, 2008, 05:08:06 pm *
Cara Bianca,
la porta come sai è sempre aperta, se ne hai bisogno.

Ogni strumento non offre la perfezione e ogni cambiamento presuppone adattamento, si tratta solo di trovare il compromesso che calza. In ogni decisione si accontenta qualcuno e si scontenta altri anche se spiace.

Riflettendo dal tuo punto di vista: rispetto prima cambia solo che i messaggi sono più concentrati (il digest giornaliero) e con delle intestazioni utili. Le intestazioni permettono di raggiungere direttamente la discussione per una eventuale fruizione migliore e di 'catalogare' suddividere i messaggi per thread cosi come lo sono sul forum.
Se ciò non ti è utile o ti da' fastidio, basta ti limiti al contenuto, e se vuoi anche il titolo. Quindi anche se poco 'belli' dal tuo punto di vista, i contenuti se vuoi puoi accederli dalla tua posta, che resta anche quella di cki yahoo.

Per la partecipazione, ammesso che tu lo ritenga utile o lo voglia, se un minuto puoi loggarti  a queste pagine e inserire un link o un copia incolla non mi pare eccessivo. Se non puoi hai sempre l'alternativa di delegare qualcuno che possa o voglia farlo. Gli invii la mail e poi chi per te inserisce quanto desideri, se vuoi inserire.

hasta lluego.

- Tempus Fugit -

Riccardo

  • ****
  • Full Member
  • Post: 175
Re: aahhhhh
* Risposta #47 il: Febbraio 09, 2008, 05:16:07 pm *
vi dico solo che i forum di questo tipo di vari canoa club sono falliti...
che dire...speriamo che questo sia l'eccezione che conferma la regola.

Il successo di questo tipo di forum oltre al contenuto dei temi trattati è direttamente proporzionale al numero degli iscritti che qui non è certo limitato; essendo CKFiumi un forum nazionale con qualche centinaio di lettori mancano quindi le premesse per il fallimento che messo giù così sembra un tuo auspicio.

Un'idea potrebbe in effetti essere quella di fare un resoconto settimanale o mensile per creare una sorta di newsletter, ma per fare ciò qualcuno dovrebbe farsene carico con l'onere e la responsabilità di selezionare i messaggi "migliori".

Forse i forum a cui fai riferimento sono (erano) frequentati da una decina di persone per le quali la mail è più che sufficiente per esaurire ogni necessità di comunicazione. Se li citi magari li guardiamo e ci facciamo un'idea sul motivo del loro non successo.

Penso che lo spirito sia quello di dare il giusto spazio a tutto ciò che può far crescere la comunità dei canoisti, se poi qualcosa si sbaglia credo ci sarà modo di rimediare.

Coraggio che la vita riserva molte sorprese e poi, se va male il forum mica muore nessuno è?  ;)

ciao

Philippe Devanneaux

  • ****
  • Full Member
  • Post: 212
Re: aahhhhh
* Risposta #48 il: Febbraio 09, 2008, 06:23:51 pm *

vi dico solo che i forum di questo tipo di vari canoa club sono falliti...


e eauxvives? con 8900 iscritti?
Non mi sembra un fallimento.
Se è solo la mentalità italiana che fa fallire i forum, non ci posso fare niente.
Ma sono sicuro che la maggior parte dei canoisti non ha questa mentalità, tu compresa.
Il problema che hai sul lavoro, è vero, può essere un freno ma una volta che ti sarai familiarizzata con questa nuova tecnologia di comunicazione, ti ci vorrà non più di cinque minuti per vedere quello che ti interessa.
 :)
Ciao

Flavio di CKI

  • *****
  • Full Member
  • Post: 272
  • C
    • CanoaKayakItalia - CKI
Re: aahhhhh
* Risposta #49 il: Febbraio 09, 2008, 06:58:23 pm *
* Ultima modifica: Febbraio 09, 2008, 07:30:58 pm da Flavio di CKI *
e eauxvives? con 8900 iscritti?
Non mi sembra un fallimento.
Accidenti! 8900, l'unico sistema per arrivare a quei numeri è usare un forum come questo , immaginatevi la vostra casella  postale piena di decine di messaggi ogni giorno.
Anche yahoogruppy e pieno di liste che sono rimaste attive per anni o mesi e che poi hanno chiuso.
Anche  i cugini torrentisti sono passati a questo tipo di forum da qualche anno.
Flavio Ciarrocchi -
Fondatore di CanoaKayakItalia vecchia versione.
CKI dal 1998 è il punto di incontro dei canoisti di lingua italiana