Autore Letto 6082 volte

renzo monelli

  • ****
  • Full Member
  • Post: 125
pagaia e angolo delle pale
* il: Gennaio 02, 2009, 12:08:28 pm *
Ciao, sono Renzo. Utilizzo ancora una vecchia pagaia (quella con le pale rossa e verde) indistruttibile. Stavo pensando di cambiarla ma vorrei capire che vantaggi dà un angolo inferiore a 90° e che garanzia di resistenza offrono il manico in carbonio-fiberglass  e le pale di ultima generazione visto che ormai di pagaie simili alla mia se ne vedono pochissime. Grazie e buon anno.

Damiano Tavella

  • ***
  • Md Member
  • Post: 81
Re: pagaia e angolo delle pale
* Risposta #1 il: Gennaio 03, 2009, 10:25:11 am *
Bhè cambia poco, più le avvicini meno ruoti il polso mentre pagai. E ovviamente meno sono inclinate più appoggio hai sull'acqua quando vai a fare figure da rodeo, quindi candele ecc. Questo è il poco che ti posso dire adesso spazio a tutti gli aspertoni! Ciao buon Natale! Damiano 360
360 Gradi Kayak Venezia

Enrico Gheno

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 3
Re: pagaia e angolo delle pale
* Risposta #2 il: Gennaio 04, 2009, 07:23:29 pm *
Ciao sono uno slalomista da Valstagna. Con l'angolo inf. a 90° vai meglio a fare l'aggancio a SX per il fatto che devi girare meno il polso per metterla in posizione. Io uso 55°-60°. Manico in carbonio è + rigido ma + leggero e ti fa sentire meglio la pala in acqua.
Ciao

renzo monelli

  • ****
  • Full Member
  • Post: 125
Re: pagaia e angolo delle pale
* Risposta #3 il: Gennaio 07, 2009, 04:17:10 pm *
Ti ringrazio; e l'eskimo a sinistra come ti viene? Più facile o indifferente?
Grazie,
Renzo

Enrico Gheno

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 3
Re: pagaia e angolo delle pale
* Risposta #4 il: Gennaio 08, 2009, 07:24:09 am *
L'eskimo viene meglio perchè la pala è rivolta di più verso l'esterno, prova una volta, non adesso , e vedrai che poi ti vwerrà sempre da quella parte.Ciao