Autore Letto 8826 volte

leonardo leonardi

  • *
  • Newbie
  • Post: 1
sono nuovo... INFO
* il: Gennaio 21, 2008, 05:12:32 pm *
Ciao a tutti, tempo fa andai a fare  rafting alle cascate delle marmore. Mi piacque moltissimo anche se ovviamente lì era tutto molto semplice. Ma mi affascinava maggiormente il kayak. Mi piacerebbe moltissimo iniziare.

Abito a pistoia ed ho 32 anni e vorrei capire cosa fare, come muovermi, credo che si debba fare dei corsi e poi partecipare a dei raduni ecc.
Cercando su internet l' unico corso che ho trovato in zona toscana inizia a maggio.
Sinceramente mi sembra un po' troppo avanti.  Con delle mute credo si possa andare in acqua molto prima.
Mi potete consigliare? magari conoscete qualcosa dalle mie parti.

Mi piacerebb davvero molto iniziare, tra l' altro con la mia ragazza in modo da potersi divertire entrambi e così non aver problemi di coppia ( insomma.. almeno non crea problemi se la domenica devo andare al fiume )

grazie a tutti delle risposte che mi darete
ciao
leonardo

Flavio di CKI

  • *****
  • Full Member
  • Post: 272
  • C
    • CanoaKayakItalia - CKI
Corsi di canoa per principianti
* Risposta #1 il: Gennaio 21, 2008, 07:08:16 pm *
Ciao,
generalmente in inverno si tengono dei corsi in piscina, la piscina è ottima per im parare gli appoggi e la manovra dell'eskimo. 
In questo modo potrai evitare numerosi bagni nei fiumi, non è il momento adatto per iniziare un corso all'aperto, soprattutto  in acqua mossa , prenderesti solo un gran freddo.
Flavio Ciarrocchi -
Fondatore di CanoaKayakItalia vecchia versione.
CKI dal 1998 è il punto di incontro dei canoisti di lingua italiana

stefano caprile CCN

  • ****
  • Full Member
  • Post: 553
    • Canoa Club Novara
Re: sono nuovo... INFO
* Risposta #2 il: Gennaio 22, 2008, 09:24:52 am *
Abiti a Pistoia?
Potresti chiedere al pisano Stefano Carpita, coordinatore della UISP-Acquaviva, che sicuramente saprà darti utili indicazioni.
Email: karpah@gmail.com
Ciao.
Stefano CCN

hitlione

  • ***
  • Md Member
  • Post: 93
  • Meglio un giorno da Fradici che cento da sobri!!
    • www.ifradicikayak.it
Re: sono nuovo... INFO
* Risposta #3 il: Gennaio 24, 2008, 11:48:15 am *
Ciao!!
ho visto che conosci anche mirko dei fradici e quindi leggendo il tuo messaggio mi pare giusto dirti che a nome dei fradici che pur non essendo una associazione sportiva e non facciamo corsi di nessun genere anche se in canoa andiamo volendo ti possiamo mettere sulla strada giusta per poter cominciare ad andare in canoa!!la stagione non è delle migliori per imparare ma con l'invaso di bilancino e una buona giornata possiamo fare molte cose interessanti!!
un nostro "socio" ha insegnato ad andare in canoa a molti dato che è istruttore uisp di secondo livello ed è di prato magari lui puo aiutarti!!
cmq sai dove trovarci scrivi pure sul forum che ti verra' data risposta!
a presto
hitly