Autore Letto 5735 volte

carlo cereda CFM

• Full Member
    • il mio sito personale
Promokayak Slovenia - Soca 4 luglio
* il: Giugno 25, 2009, 01:42:49 pm *
Promokayak Soca- Slovenia - 4 luglio 2009

SABATO 4 LUGLIO - RADUNO PROMOKAYAK

10:00 Ritrovo presso il ponte di Prijon

11:00 Imbarco (discesa circa 3 ore)

Per i principianti sbarco intermedio all'inizio del tratto delle cave, per gli altri arrivo al campo slalom.

Chi desidera, può a metà pomeriggio fare il tratto alto della Soca, quello della terza goletta (per i più esperti)

VENERDI' 3 E DOMENICA 5

Ciascun Club ed Associazione si organizza indipendentemente a causa di arrivi e partenze sgranati nell'arco della giornata. Nulla è organizzato dal PromoKayak per il Venerdì e Domenica.

------

CFM Canoa Fluviale Martesana - Cernusco sul Naviglio (MI)

Come CFM Venerdì pomeriggio intorno alle 15 scenderemo la Koritnica e Domenica alcuni faranno il KM9 (se ripristinato, leggi sotto) ed altri il tratto classico (come per discesa di sabato)

Pernottiamo in un B&B di Trnovo ob Soci ed alcuni di noi nel campeggio della stessa località.

KM9

E' giunta voce che non l'imbarco non sia raggiungibile causa frana, la notizia è dei primi di Giugno, magari stanno sistemando il tutto. Attendiamo di esser in loco oppure  Piero Linda di Alpin action può darci info.

A presto,

Gianpiero - CFM

Carlo Cereda
www.carlocereda.it

luca zucchetti

• Full Member
Re: Promokayak Slovenia - Soca 4 luglio
* Risposta #1 il: Giugno 25, 2009, 06:21:29 pm *
Noi del CKCC arriviamo Venerdi primo pomeriggio x fare la Koritnica...o Soca alto...poi il resto del programma e' identico a quello sopra riportato....forse

Il CKCC come l'anno scorso piantera' il campo base  al campeggio Lazar(www.lazar-sp.si/)....si trova a Caporetto.

Philippe Devanneaux

• Full Member
* Risposta #2 il: Giugno 29, 2009, 09:32:46 am *
Anche noi arriviamo venerdi, ci vediamo là.
CCA Philo

giorgio schiavon

• Md Member
* Risposta #3 il: Luglio 01, 2009, 10:29:17 am *
Com'è il tratto del soca alto? Io ho fatto più volte il tratto delle gole alte fino al campo slalom e una volta le gole basse. E' più difficile?

Andrea Gangemi

• Full Member
  • La vita e` un lungo traghetto.
* Risposta #4 il: Luglio 01, 2009, 01:51:04 pm *
* Ultima modifica: Luglio 01, 2009, 05:29:59 pm da Flavio di CKI *
L'ho fatto due anni fa con Paolo 30 del CCM.

Mediamente facile, sono piccoli passaggini di III, più ravvicinati rispetto al tratto delle cave e ovviamente il fiume è più stretto ma nulla di particolare.
Se non hai problemi nel tratto delle cave puoi andare tranquillo.

allego una delle poche foto che ho scattato. dovrebbe dare un idea di come è il fiume.

Un sentiero costeggia tutto il percorso, tra l'altro permettendo di fare un ispezione preventiva, se proprio uno fosse apprensivo.

C'è solo un passaggio in una goletta che viene dato di IV (e qui si potrebbe aprire un flame su come vengono date le difficoltà)  ma comunque è molto ben segnalato.
Si può trasbordare agevolmente a DESTRA [corretto dal mOd], si attraversa un ponticelle e volendo ci si reimbarca più a monte, noi avevamo fatto un imbarco svizzero.

Le uniche foto che ho sono dalla 32 alla 45 sul mio album pubblico
http://picasaweb.google.it/andrea.gangemi/PasquaInSlovenia#

Inutile dire che il colore dell'acqua è strepitoso  :D
Andrea Gangemi

Andrea Gangemi

• Full Member
  • La vita e` un lungo traghetto.
* Risposta #5 il: Luglio 01, 2009, 01:56:41 pm *
rettifica il 4 si trasborda a destra... scusate
Andrea Gangemi

carlo cereda CFM

• Full Member
    • il mio sito personale
* Risposta #6 il: Luglio 02, 2009, 01:17:10 pm *
La gola io la chiamo la TERZA ALTA, lo sbarco è praticamente alla confluenza con la Koritnica, l'imbarco risalendo qualche km, bello l'inizio, il problema della goletta è l'ingresso insidioso a seconda del livello perchè l'acqua ti butta sulla sinistra contro la parete leggermente nicchiata, non crea problemi ma non ti permette di fare l'eskimo, quindi tutta la goletta a nuoto, ispezionate dalla sinistra. Il trasbordo per me non è così agevole (occhio a dove mettete le mani la pietraia è casa di qualche viperella), meglio fare la goletta.

carlo cereda
Carlo Cereda
www.carlocereda.it

alessio cortesi

• Full Member
  • a bad kayak day's better than a good office day
* Risposta #7 il: Luglio 02, 2009, 04:31:48 pm *
Salvo soprese dell'ultima ora, TrezzoKayak non parteciperà "ufficialmente" (istruttori/corsisti) alla tappa del Soca, forse sarà presente qualcuno in autonomia...
Alla prossima e buona acqua!
Alessio

Anche noi arriviamo venerdi, ci vediamo là.
CCA Philo

Nino Crudele

• Md Member
    • http://blogs.ugidotnet.org/Biztalk
Weekend in Slovenia
* Risposta #8 il: Luglio 07, 2009, 01:15:10 am *
Che dire...
è stato un weekend stupendo in compagnia di persone fantastiche.
Il Soca è veramente un fiume spettacolare, un' acqua meravigliosa con paesaggi che vi assicuro da mozzare il fiato.
A chiunque non fosse ancora andato consiglio assolutamente una visita.
Il fiume Koritnica poi... , me ne sono innamorato, malgrado la partenza da 0 a 100  :D .
Voglio ringraziare Philo e Daniela per aver organizzato questa uscita, mi hanno fatto sentire totalmente a mio agio, ho conosciuto due persone che amano realmente questo sport, senza riserve, e che mi hanno dato l' occasione di capire come questo meravilgioso sport deve essere vissuto.

Grazie ancora.
Nino