questo messaggio non saprei proprio in quale parte del forum infilarlo, vorrei metterlo nel reparto deliri drammatici o scherzi idioti, ma purtroppo e tt vero, o ancor meglio vorrei infilarlo nella "bocca di presa posteriore" di qualche singolo o "gruppo di onesti ed anonimi investitori"...ma non si può ...peccato...
solite cazzate a parte... una premessa: non sono contrario all'energia idroelettrica in linea di principio, ma non è questo il punto.
ecco i fatti:
un ingegnere idraulico di mia conoscienza, consulente per la progettazione, a mia insaputa, di privati interessati alla costruzione di centraline idroelettriche mi ha proposto una fantomatica collaborazione professionale - sapendo che mi occupo di progettazione e realizzazione di opere idrauliche (su canali in pianura) e impianti idroelettrici (irrigazione agricoltura,impianti idrovori) ma soprattutto perchè, come canoista "probabilmente" conosco tratti di torrenti che, tra salti, rapide e cascate, si "offrono" alla realizzazione di centraline idroelettriche=euri sonanti.
vi risparmio la mia risposta professionalmente corretta e la sua conseguente perplessità .
e qui viene il bello....oggi mi ha detto, probabilmente prendendomi più per coglione che per ingenuo, che, casualmente(!!!!!!), è andato su internet e ha visto e scaricato foto e filmati su canoisti locali...e soprattutto torrenti locali...bei salti...rapide con dislivello...descrizioni e localizzazione dei luoghi...insomma...si è andato a cercare su internet...sui nostri siti preferiti dove ci scambiamo informazioni sempre con maggior precisione e dettagli, tutte quelle informazioni che io xxxxxxxxxxxxx preferivo non trasmettergli.
e solare mi sorride...e io no.lo picchio,lostrozzo o mi arrendo a sto mondo infame?
??
adesso, tramite noi, i nostri siti tipo ckfiumi o simili, attraverso i motori di ricerca...non solo eventuali interessati occasionali possono scoprire l'attività canoistica, luoghi nuovi e non facilmente accessibili e tante altre chiacchiere romantiche....NO!!!! adesso veniamo usati per identificare luoghi adatti e interessanti per le centrali sui torrenti più nascosti ed isolati...invece che guardar solo sulle carte topografiche, idrografiche...ecc...
non male....
e quindi??? silenzio stampa??? tanto prima o poi arriveranno dappertutto??? forse...o forse no....
come dicevo...non so se sia un delirio o una minaccia...o incubo....però è vero...come vero è leggere su un foglio exell...i nomi di alcuni dei miei torrenti preferiti....alcuni già con a fianco dati, portate, produzione KW, previsioni di ammortamento...positive o per fortuna negative...e altri ancora in bianco....
per ora...pagaiamo su quelli "ancora in bianco"....
però...è allucinante....
non so cosa altro dire....il macete è sempre in macchina...finchè posso spero resti li....
un saluto
lorrendo controspionaggio
salviamo il fiume in bianco...shhhhhhhhhhhhhhh