Spazio Federazioni > Discussioni FICK
Siamo stati bravi nello slalom?
luca mattone:
mi prendo del codardo nache se so che non è così e ho tutte le mie buone ragioni per pensarlo. vi assicuro che non sempre, come ho già detto l'informazione è libera e non sempre si può dire tutto senza subire ritorsioni. quindi non è un probleme, se non posso scrivere non scriverò più ma saranno voci in meno. oppure se preferite potrei dare località e nome falsi, non è difficile e nessuno mai saprebbe se sono reale o no.
mi spiace sentire che neanche qui uno possa essere libero, per i suoi motivi di rimanere anonimo.
grazie comunque io le mie idee le ho espresse e vi posso assicurare di essere inserito nel giro di tanti voi!!!
ciao
luca
Claudio Schermi:
Di solito sono contrario agli anonimi che a volte si intrufolano per insultare.
In questo caso purtroppo riconosco un timbro diverso, che ricorda i volti oscurati di chi appare in televisione per denunciare fatti temendone una ritorsione.
Sappiamo che questo pericolo nella nostra Federazione è reale e molti hanno pagato caramente da Atleti, da Tecnici, da Dirigenti di Società.
Chi non è allineato è fuori!
Non è una bella cosa e l'unico modo per evitarla è pretendere da tutti il rispetto delle regole, pretendere che non vi siano dubbi sull'operato della Giustizia Sportiva (dopo un anno in Consiglio Federale non riesco ad ottenere la pubblicazione delle sentenze sul sito federale), pretendere criteri certi per l'accesso alle Nazionali, ai Contributi Federali, alle Cariche Federali, agli Incarichi Federali, a quei privilegi di cui purtroppo alcuni godono, scavalcando criteri e protocolli sportivi.
Il tutto nell'indifferenza generale!
Come condannare chi espone con ordine chiedendo l'anonimato?
Certo qui si parla di slalom e non è giusto parlare genericamente con luohi comuni che vogliono significare tutto e niente, ma se qualcuno vuole esprimere concretamente delle riflessioni serie io ritengo che meriti considerazione, perchè siamo qui per costruire e non per condannare.
Claudio Schermi
Claudio Schermi:
ps: al fine di evitare fraintendimenti, preciso che la mia riflessione non entra nel merito dell'intervento anonimo ma vuole sottolineare il clima di preoccupazione che si respira in FICK dove molti hanno paura a fare semplici osservazioni o a prendere apertamente posizioni contrarie per il timore di ritorsioni inappellabili. Questo è sbagliato e mi auguro che nel prossimo quadriennio si vorrà lavorare per rasserenare l'ambiente garantendo anche il legittimo diritto a non essere contenti o ad avere qualcosa da dire.
Comunque una cosa è certa secondo la mia esperienza diretta in Consiglio Federale... i problemi dello slalom non dipendono certo dalla discesa, ma chi dice che nello slalom non ci sono problemi seri vuol dire che preferisce pensarla così pur sapendo che invece i problemi ci sono e che andrebbero affrontati aprendo qualche spazio a chi merita e facendo qualche passo indietro.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa