ciao Filippo
vado in canoa da quasi due anni (meno frequentemente di quanto vorrei, purtroppo), e ancora non sono affatto sicura dei miei mezzi!
però vedrai che col passare del tempo, volta per volta, il tuo corpo e il tuo cervello cominceranno ad adattarsi e sentirai aumentare la sensibilità all'acqua.
servono esercizio e pazienza, ma presto comincerai a notare i progressi che fai: allora ti caricherai, oserai sempre un po' di più e sarai entusiasta! ora vai a bagno sul I grado, poi lo farai sul secondo, poi sul III...
qualche volta ti sentirai frustrato, ma quando ti renderai conto che comunque stai imparando, e che ogni discesa è meglio della precedente, sarai soddisfatto nonostante i bagni! sarai contento di chiudere indenne qualche passaggio per te impegnativo e urlerai di gioia la volta che scenderai una rapida proprio come vorrai tu, sentendo che quella pagaiata, quell'appoggio e quell'aggancio li hai fatti proprio come hai deciso e sono stati utili e decisivi!
fra qualche anno, conto che sia così per ogni rapida
!
poi ti potrà anche essere utile provare a fare un po' di slalom: insegna tantissimo a livello di tecnica e di sensibilità.
in bocca al lupo e buone pagaiate!
ciao ciao