Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Chat

inizio...

<< < (2/3) > >>

gabriella fabbri:
Bellissimo! La mia prima discesa in fiume....in rafting.... era il giugno '98, giusto 10 anni fa, sul Noce.. ed è stato il colpo di fulmine...poi ad agosto il corso sulla Durance in Francia. Non avevo coinvolto amici, a nessuno interessava, ma mio figlio quattordicenne, Federico... di amici ne abbiam trovati tanti ed è stato l'inizio di una splendida avventura.... Auguri Greg! su questo sito troverai tutte le risposte!

un saluto a tutti Gabri

Greg:
Grazie Gabri,

proprio quello che spero!

Tra l'altro arrivo dal motocross/enduro e sinceramente il kayak mi sembra (da profano quale sono!) molto simile... spostare il peso, inclinare il busto, coordinare l'equilibrio con tutto il corpo, colpo d'occhio sulla migliore linea per l'ostacolo successivo, "sentire" quando accellerare e quando rallentare... è così, vero?

Grazie ancora a tutti, conto tra un'annetto (tempo di capirci qualcosa!) di pagaiare con tutti voi e magari condividere un bel barbeque in riva al fiume!

;-)

Greg

maqroll:
Greg,
a Genova ci sono davvero tanti appassionati, praticanti nonché pionieri di alcune specialità [raft incluso].

Molti sono anche presenti su qs. forum.

Ad Est vai al porticciolo di Nervi (trovi appassionati di tutte le specialità e un riferimento per molti nell'acquisto di attrezzatura da Elena al http://www.centrocanoa.com/ )

Ad Ovest conosco solo la Sampierdarenese (diga foranea)

Hai solo da trovare la compagnia che più ti aggrada.

Buone uscite

Francesco Balducci:
tra i club liguri con maggior esperienza di discese fluviali c'è anche l'only kayak del quale puoi visitare il sito www.onlykayak.it  La sede è a Lavagna ma molti soci sono di Genova, me compreso. E poi conosciamo praticamente tutti i torrenti e fiumi liguri.Moltissimi li abbiamo esplorati in prima e descritti nel libro Fiumi di Liguria. Nel nostro club ci sono due maestri federali di canoa e alcuni istruttori. Organizziamo corsi anche ai bagni Paolo e Lelle a quarto. Ciao. Francesco

Greg:
...rieccomi!

grazie a tutti voi ed in particolar modo al gentilissimo Sinsa (GRAZIE!), ieri ho seguito la mia prima lezione, in mare, alla Lega Navale di Quarto - Genova...

Tutti simpaticissimi, disponibili e chiari nelle spiegazioni, dopo un pochino di teoria a terra ero già in acqua...

D I V E R T E N T I S S I M O !!!

...peccato solo che eravamo in mare, non vedo l'ora di arrivare al fiume, ma bisogna pure soffrire un pochino, prima, no?!

Il "battesimo" è andato alla grande, è uno sport che mi intriga davvero, solo spero la prossima volta di riuscire a combattere meglio il famoso principio di Archimede (tristemente sono 190 cm. x 1 q.le)... 

;D ...mi daranno due canoe legate insieme...  :o

Grazie ancora a questo bellissimo forum, nell'arco di tre giorni dal post ero già in mare!

Alla prossima, ciao a tutti,

Greg

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa