Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Materiali da canoa
CASCO WRS Eagle Water Race
maurizio beccafichi:
Ecco un esempio splendido di come funziona bene il forum: Patrik con cognizione di causa segnala un problema reale del casco WRS (sono testimone oculare di quanto avvenuto) , Antonello e Ozone provvedono e rimediano brillantemente.
Ora invitiamo tutti i possessori del casco a farsi mandare l'inserto per modificare l'imbottitura dello stesso e, per i nuovi caschi in distribuzione, ci aspettiamo di trovarli già con la modifica.
Per Antonello: Della bontà e della riuscita del progetto non vi è dubbio a giudicare da quanti WRS Eagle Water Race si vedono in giro ben calzati, ma è possibile che in un paese leader mondiale per la produzione di caschi (come affermi anche tu) per comprare un prodotto di alta gamma (costa anche più del doppio) si debba ricorrere ad un acquisto norvegese?.
Saluti.
Maurizio Beccafichi Hsk
Patrik Consalvo:
Antonello Buongiorno,
volevo ringraziarti per il tuo prezioso intervento.
Doveroso precisare alcuni punti.
L'obiettivo del mio intervento non voleva essere quello di:
" mettere in dubbio la serietà di chi è coinvolto in questa questione",
ma solo ed esclusivamente,cercare un confronto con altri canoisti,
un tentativo,avente lo scopo di trovare una
soluzione alla criticità venutasi a creare.
Se in qualche modo si voleva creare problemi al costruttore o al distributore,sai bene che la forma + adatta non era questa.
Sono felice di notare che la segnalazione fatta a suo tempo abbia avuto un seguito, come sono certo che avreste inviato un comunicato al + presto anche senza il mio intervento,ma se vengono fatte delle segnalazioni,
un tempestivo comunicato come quello tuo,
forse avrebbe evitato il problema al canoista domenica scorsa.
La segnalazione delle viti che arruginivano fu fatta + di un anno fa,
e solo ora arrivano notizie di soluzione in merito,meglio tardi che mai.
Capirai il mio stato d'animo,ho suggerito a molti amici canoisti l'acquisto del casco,e l'effetto boomerang che ne è scaturito dopo i citati episodi,
te lo lascio solo immaginare.
La mia affermazione:
" il casco non può essere venduto"
ovviamente è riferita allo stato attuale di presentazione del casco,
altra cosa, è venderlo con le relative modifiche strutturali.
Tieni presente che non tutti sono disposti ad esporsi alla pubblica gogna,
ma posso garantirti che sono il portavoce di un foltito gruppo di
canoisti scontenti e delusi, che non scrivono sul forum.
Per quanto riguarda le foto scattate, sono in contatto con il proprietario
della macchina che le ha scattate, dovrebbe famele avere al + presto,
e provvederò a girartele,erano presenti una ventina di canoisti allo sbarco del Liamone, che possono testimoniare quanto dichiarato in precedenza.
Ti ringrazio di cuore per quanto scritto e ti auguro
Buon lavoro
Cordialmente
Patrik Consalvo
luca zucchetti:
eccomi...scusate il ritardo ma ero distratto e un amico mi ha avvisato che si parlava anche del mio casco.
Proprio come e' stato scritto...anche il mio casco si e' rotto in corsica...due piccole crepe che partono non dalla zona rivetti ma da dove ci sono i fori x ? (non so' cosa servano ma sicuramente indeboliscono quella zona...credo?).
Preciso che uso il casco da due anni...e visto che faccio fiumi "allegri" e che non sono brevo.....ogni tanto le rapide le faccio a testa in giu'...e ovviamente il casco sbatte sui sassi....ma fino ad ora mi ha sempre protetto bene.
Per quel che riguarda la mia esperienza....di botte "serie" ne ho prese due.....il casco ha sempre ammortizzato molto bene il colpo ...ma la seconda volta si e' crepato.(al momento non me ne sono nemmeno accorto...a fine discesa me lo a fatto notare Remo).
Altro problema e' quello che mi a fatto notare Maurizio....la giuntura della plastica all'interno del casco non e' protetta dall'imbottitura .... questo in caso di forte urto e con deformazione della plastica verso l'interno puo' andare a tagliare la testa del canoista.....credo comunque che il problema si puo' risolvere facilmente andando a proteggere con del materiale ammortizzante quella zona.
In definitiva credo che sia un buon casco , che ammortizza molto bene i colpi, e' comodo e caldo ma che occorre comunque fargli delle modifiche per renderlo ancora piu' efficace e sicuro.
Ciao Luca.
massimo bianchi:
Visto il tema trattato ho deciso di partecipare anch'io!!!
Trovo che la discussione sia senza dubbio costruttiva, tutti abbiamo a cuore la nostre teste, e la disponibilità dimostrata da Antonello De Carli è senza dubbio sinonimo di serietà.
Personalmente ho il casco in oggetto da circa un anno e mezzo e proprio la scorsa settimana ho dato una bella cozzata contro una roccia sommersa. Trovo che abbia assorbito bene l'urto senza riportare lesioni (almeno visibili esternamente), di sicuro a seguito della discussione provvederò ad effettuare una verifica interna. Comunque ad oggi mi ritengo soddisfatto dell'acquisto, anche se il problema delle viti che arruginiscono è evidente.
Ad ogni modo vista la disponibilità di Antonello credo che molti siano interessati al kit da lui citato. Sarebbe cosa buona se fornisse i riferimenti e le modalità necessarie per ottenerlo in modo da essere tutti più tranquilli.
Antonello De Carli:
ciao Massimo
per avere a casa tua il kit da inserire all'interno del casco e le viti della mentoniera o del frontino mi devi inviare il tuo recapito (anche telefonico)
al seguente contatto: antonello.decarli@gmail.com ti invierò il materiale e le spiegazioni di come applicare all'interno del casco, in modo corretto il toppino adesivo.
naturalmente il seguente messaggio vale per tutti quelli che sono interessati all'argomento.
grazie mille
ciao
Antonello
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa